Giochi 2026: Malagò esclude pista da bob a Cortina

Il Presidente del CONI Giovanni Malago' al convegno "Sport Work, sport, lavoro, presente, futuro" presso la Sala Orlando della Confcommercio Roma, 16 febbraio 2023. ANSA/FABIO CIMAGLIA (NPK)

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha annunciato durante la sessione del Comitato olimpico internazionale a Mumbai che la nuova pista da bob di Cortina D’Ampezzo non verrà costruita. Questa decisione è stata comunicata al presidente dal Governo, che ha espresso la volontà di non proseguire con il progetto. Il Cio ha condiviso questa comunicazione.

Cercheremo una soluzione all’estero per le gare bob, slittino e skeleton delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026

A seguito della decisione di non costruire la nuova pista da bob a Cortina D’Ampezzo, sarà necessario trovare una soluzione all’estero per le gare di bob, slittino e skeleton delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha reso noto di aver ricevuto questa comunicazione dal Governo e ha condiviso la decisione con il Cio.

Il presidente del Coni ha avuto la comunicazione dal Governo

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha annunciato di aver ricevuto la comunicazione dal Governo riguardante la decisione di non costruire la nuova pista da bob di Cortina D’Ampezzo. Questa comunicazione è stata condivisa con il Cio durante la sessione del Comitato olimpico internazionale a Mumbai.

Il Cio ha condiviso la decisione di non costruire la nuova pista da bob

Il Comitato olimpico internazionale ha condiviso la decisione del Governo di non costruire la nuova pista da bob di Cortina D’Ampezzo. Questa decisione è stata comunicata al presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante la sessione del Cio a Mumbai.

Il progetto per la nuova pista da bob non verrà portato avanti

Il Governo ha comunicato al presidente del Coni, Giovanni Malagò, la decisione di non proseguire con il progetto per la nuova pista da bob di Cortina D’Ampezzo. Questa decisione è stata condivisa dal Cio durante la sessione del Comitato olimpico internazionale a Mumbai.

Cercheremo una soluzione all’estero per le gare di bob, slittino e skeleton

Dopo la decisione di non costruire la nuova pista da bob di Cortina D’Ampezzo, sarà necessario trovare una soluzione all’estero per le gare di bob, slittino e skeleton delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha reso noto di aver ricevuto questa comunicazione dal Governo e ha condiviso la decisione con il Cio durante la sessione del Comitato olimpico internazionale a Mumbai.