Giorgia, la separazione è arrivata all’improvviso: dopo tanto amore Emanuel Lo ammette tutto

Giorgia Emanuel Lo

Giorgia insieme ad Emanuel Lo - Mediaset Infinity - Tendenzediviaggio.it

La separazione è arrivata inevitabilmente anche per loro. Ecco cosa è accaduto tra la celebre cantante ed il coreografo professionista.

Sono da sempre considerati come una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo. Affascinanti, affiatati e simpatici, hanno alle spalle una relazione ormai ventennale.

I due si sono conosciuti agli inizi degli anni 2000, durante uno dei tour più importanti di Giorgia. Emanuel faceva parte del corpo di ballo del tour, ed era all’inizio della sua carriera, mentre lei era già un’artista affermata.

Fin da subito entrambi hanno provato un sincero interesse l’uno per l’altra, ma Giorgia, 32enne, era convinta di non essere abbastanza interessante per il ballerino, il quale invece aveva deciso di fare qualsiasi cosa pur di conquistarla, perfino mentire sulla propria età.

Infatti Emanuel aveva solo 24 anni, e quando lei ha scoperto la differenza d’età pensava che prima o poi sarebbe stata lasciata perché sarebbe invecchiata molto prima del suo fidanzato.

Tanti anni insieme fino ad arrivare alla famiglia

Per un anno circa la coppia ha vissuto la relazione tutelando la loro privacy, e solo nel 2004 hanno ufficializzato la loro storia d’amore. Entrambi artisti, entrambi professionisti nel mondo dello spettacolo ma in due ambiti completamente diversi: forse è stata questa la chiave per restare uniti.

Dopo qualche anno insieme, i due hanno scelto di creare una famiglia: nel 2010 infatti Giorgia è diventata mamma di Samuel, il loro unico figlio oggi adolescente. Eppure, come ogni coppia, si sono trovati ad affrontare una separazione affatto facile.

Emanuel Lo Giorgia
Giorgia ed Emanuel Lo durate i primi anni di relazione- Instagram @emanuelloofficial – tendenzediviaggio.it

La rottura tra Giorgia ed Emanuel Lo

La cantante si è trovata a vivere la separazione dal suo storico compagno, evento confermato dal coreografo e professore di Amici. Emanuel infatti, ai microfoni di Verissimo ha raccontato recentemente: “20 anni insieme metà della mia vita dedicata a lei, oggi a tirar le somme devo dire che la strada è stata lunga ed è stato bello ed è bello sia nella fase della coppia faticosa, quella in cui ti devi mettere in gioco e capire che stai sbagliando, ma è bello anche quando le cose sono felici, si sorride e si va avanti“.

E ha continuato spiegando cosa è accaduto quando si sono trovati di fronte alla crisi: “Ci siamo lasciati più volte, una di queste quasi un anno ma quando ci siamo incontrati nel 2007 è stato bello ritrovarsi e riconoscersi. Ci siamo riinnamorati o forse lo siamo sempre stati. Insistere quando le cose non vanno è deleterio. Oggi stiamo bene siamo io e Giorgia che siamo abbastanza nelle nostre diversità abbiamo trovato il nostro equilibrio“.