Giorgia Meloni, sapete che titolo di studi ha? Viene addirittura presa in giro per quello che ha studiato

Giorgia Meloni - Tendenzediviaggio.it

Giorgia Meloni - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Il titolo di studio di Giorgia Meloni è sorprendente: la Premier ha davvero preso le distanze dalla Garbatella.

Per la Presidente Giorgia Meloni il 2023 si è rivelato un anno decisamente cruciale, sia dal punto di vista politico che personale.

La Premier ha dovuto infatti affrontare alcuni nodi spinosi nel corso del suo mandato, come lo scoppio ufficiale delle guerra tra Israele e i miliziani di Hamas, ed ha compiuto numerosi viaggi per cercare di riaffermare l’Italia nello scenario geopolitico mondiale.

Giorgia Meloni ha dovuto inoltre affrontare anche il chiacchieratissimo “Giambruno gate”, caso portato alla ribalta da “Striscia la notizia” e che è culminato con la separazione via social dallo storico compagno di vita, il giornalista di Rete 4 Andrea Giambruno.

Nelle ultime ore la leader di Fratelli d’Italia si è inoltre scagliata – pur senza citarla esplicitamente – contro l’influencer Chiara Ferragni, quest’ultima reduce da una multa milionaria a opera dell’Antitrust per lo scandalo dei pandori Balocco. Sul palco di Atreiu 2023 ha infatti commentato duramente l’intera vicenda, deplorando il comportamento della Ferragni e compiendo riferimenti inequivocabili al cachet faraonico da lei percepito in seguito alla campagna commerciale fraudolenta. Decisa e volitiva, Giorgia Meloni risulta spesso divisiva, e anche le sue origini raccontano molto circa la sua voglia di spiccare nel panorama governativo internazionale…

Giorgia Meloni, dalla Garbatella a Palazzo Chigi

Classe 1977 e nata nella Capitale da padre sardo e madre messinese, Giorgia Meloni è cresciuta con la genitrice presso il quartiere popolare della Garbatella, dove ha vissuto sino alla sua adolescenza.

Dal 1990 al 1996, poi, ha frequentato l’Istituto professionale “Amerigo Vespucci” di Roma, ove ha conseguito la maturità in lingue con la lodevole votazione di 60/60. Alla giovane età di 15 anni Giorgia Meloni ha aderito al Fronte della Gioventù, costola del Movimento Sociale Italiano, e nel 1996 ha acquisito lo status di coordinatrice nazionale di Azione Studentesca, movimento coordinato da Alleanza Nazionale. Dopo aver militato accanto a Gianfranco Fini, la giovane politica si è insediata nelle liste del Popolo della Libertà, e ha assunto il ruolo di ministro della Gioventù nel Governo Berlusconi IV. Nel 2006 ha ottenuto la licenza da giornalista professionista, e nel successivo 2012 ha infine fondato assieme a Ignazio La Russa e Guido Crosetto il suo partito Fratelli d’Italia. Ma quante lingue conosce Giorgia Meloni?

Giorgia Meloni - Tendenzediviaggio.it
Giorgia Meloni – Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Giorgia Meloni, le skills linguistiche e l’Università

Per sua stessa ammissione, Giorgia Meloni parla fluentemente la lingua inglese, francese e spagnola, come si può dedurre anche dai suoi confronti senza interpreti con gli altri leader mondiali.

Pur non avendo frequentato l’Università, la Premier non cova in merito alcun rimpianto, ed ha spiegato a “Libero”: “Vengo presa in giro perché non mi sono laureata. Non mi sono potuta laureare. Secondo voi l’avrei presa una laurea? Mi mantenevo da sola. Studiavo, facevo già politica, tante cose“.