Giroud in porta salva il risultato: Genoa-Milan 0-1 in Serie A

Milan's Olivier Giroud (L) as goalkeeper in action of Italian Serie A match, Genoa CFC vs Ac Milan at Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, 07 october 2023. ANSA/LUCA ZENNARO

Il Milan si impone sul Genoa in una partita avvincente al Marassi: il gol di Pulisic al 42′ (dopo un controllo VAR che ha escluso un sospetto fallo di mano) porta i rossoneri in testa alla classifica. Nel finale di partita, ci sono state emozioni forti con l’espulsione di Maignan, Giroud che si è messo in porta, una traversa del Genoa e l’espulsione del portiere Martinez. Nonostante tutto, il risultato non cambia e il Milan festeggia il primato.

Il gol di Pulisic decide la partita

All’87’, il Milan sblocca il risultato con un gol di Pulisic. L’attaccante riesce a controllare un assist di Musah dalla destra e a calciare con il mancino all’angolo, portando i rossoneri in vantaggio.

Giroud eroe improvvisato

Dopo l’espulsione di Maignan, Olivier Giroud si è trovato a sostituirlo in porta nel finale del match contro il Genoa. L’attaccante ha dichiarato: “Non ho mai vissuto un momento così, sono molto orgoglioso per la squadra. Sono stato fortunato sulla traversa ma poi ho fatto una grande parata, l’emozione è quasi come quella di un gol”. Giroud ha anche scherzato dicendo che porterà a casa la maglia e la incornicerà.

Il Milan non molla mai

Il Milan ha dimostrato una grande determinazione nella partita contro il Genoa. Giroud ha commentato: “Noi non molliamo mai, tre settimane fa abbiamo preso uno schiaffo in faccia, ma abbiamo alzato il livello e oggi siamo primi. Abbiamo lottato come leoni”. La squadra rossonera ha dimostrato di saper reagire alle avversità e di essere pronta a lottare per il titolo.

Emozioni nel finale di partita

Il finale di partita tra Genoa e Milan è stato ricco di emozioni. Dopo l’espulsione di Maignan, Giroud si è messo in porta e ha compiuto una grande parata. Il Genoa ha colpito la traversa, ma non è riuscito a pareggiare. Anche il portiere del Genoa, Martinez, è stato espulso. Nonostante tutte queste vicissitudini, il risultato non è cambiato e il Milan ha potuto festeggiare il primato in classifica.

Il Milan al comando della classifica

Grazie alla vittoria contro il Genoa, il Milan si porta da solo al comando della classifica. La squadra rossonera ha dimostrato di essere in grande forma e di avere tutte le carte in regola per lottare per il titolo. La vittoria è stata ottenuta con determinazione e grinta, dimostrando che il Milan è una squadra da tenere d’occhio in questa stagione di Serie A.