Gp Messico: Carlos Sainz in pista? Aggiornamenti sullo stato di salute del pilota Ferrari

Carlos Sainz, pilota spagnolo della Ferrari, non si è presentato agli appuntamenti con i media nella giornata di giovedì a causa di un malessere. Tuttavia, il team assicura che Sainz sarà regolarmente al volante nella prima giornata di prove libere del Gp del Messico. La Ferrari ha comunicato che il pilota si sentiva male ma è atteso in pista domani. Sainz è reduce dal terzo posto ottenuto nel Gp degli Stati Uniti di domenica scorsa.

Le particolarità del Gp del Messico

Il Gran Premio del Messico presenta condizioni particolari a causa dell’altitudine a cui si corre, a quota 2.240 metri. La rarefazione dell’aria è un fattore da considerare sia per gli sforzi dei piloti durante il weekend di gara, sia per gli effetti sull’aerodinamica delle monoposto. I team sono spinti a utilizzare una configurazione a massimo carico, simile a quella adottata nel circuito di Montecarlo. Tuttavia, l’altitudine consente di raggiungere velocità elevate in rettilineo, con un record di 372,5 km/h raggiunto in pista a Città del Messico.

Leclerc: “Possiamo ottenere un buon risultato”

In attesa di Carlos Sainz, Charles Leclerc ha parlato ai box della Ferrari. Il pilota monegasco si dice fiducioso di poter ottenere un buon risultato nel Gp del Messico. Leclerc sottolinea come il potenziale della vettura sia stato più facile da sfruttare recentemente, consentendo una maggiore costanza nelle prestazioni. Nonostante gli errori commessi nel Gp degli Stati Uniti, Leclerc crede che ci sia il potenziale per lottare con i rivali diretti anche in Messico.

Articolo originale: link