Grande Fratello, allarme rosso durante la notte: gieffina prepara le valigie | Non ce la fa proprio più a rimanere in casa

Grande Fratello - Tendenzediviaggio.it

Grande Fratello - Tendenzediviaggio.it (Fonte X)

Panico nella casa del “Grande Fratello”: dopo la puntata esplode un nuovo dramma. Abbandono in vista per la concorrente del reality?

L’ultimo prime time del “Grande Fratello” si è rivelato assolutamente scoppiettante e ricco di momenti di tensione, complice anche il rientro in casa dell’amatissima Beatrice Luzzi.

L’attrice, che il 3 gennaio 2024 ha perso il padre dopo una lunga malattia, ha scelto di proseguire la sua esperienza all’interno del loft, e si è ricongiunta con i compagni sotto lo sguardo trepidante del pubblico.

Alfonso Signorini non ha nascosto la propria partecipazione al suo lutto, come in passato non ha fatto mistero della sua predilezione nei confronti del volto di “Vivere”.

Al contrario, il conduttore ha manifestato il proprio biasimo in diretta nei confronti di un’altra protagonista assoluta dello show. Si tratta della giovane Anita Olivieri, spina nel fianco di Beatrice Luzzi e regolarmente coinvolta in discussioni e catfight. La dura reprimenda di Alfonso Signorini in puntata sembra averla completamente destabilizzata, e al termine della diretta ha minacciato di abbandonare il reality.

“Grande Fratello”: il confronto tra Alfonso Signorini e Anita Olivieri spiazza il pubblico

Il conduttore ha analizzato una recente discussione tra Giuseppe Garibaldi e Stefano Miele, una querelle sorta per futili motivi in occasione del compleanno di Massimiliano Varrese. Lo stilista ha criticato alcune espressioni del collaboratore scolastico, da lui ritenute poco inclusive, e Garibaldi ha difeso le proprie posizioni protestando con evidente ingenuità: “Ma io ho tanti amici gay!“.

La sparata ha esacerbato la discussione, e Anita Olivieri è intervenuta per difendere l’amico, facendo notare a Miele quanto egli fosse estraneo al mondo dello spettacolo, e talvolta carente di un linguaggio articolato e forbito. Alfonso Signorini, però, l’ha bacchettata: “Leggo una certa discriminazione e una maggiore pretestuosità nelle parole di Anita, perché non puoi dire che arriva da un paesino! Ma chi se ne frega? Oggi come oggi non è più tollerabile, esistono le connessioni sociali!“. Anita Olivieri non ha ben accolto la stroncatura, e al termine della puntata ha ventilato l’ipotesi di fare fagotto.

Deianira Marzano Instagram story - Tendenzediviaggio.it
Deianira Marzano Instagram story – Tendenzediviaggio.it (Fonte Instagram)

Anita Olivieri medita di abbandonare lo show, pubblico in rivolta

La gieffina ha protestato con gli amici Garibaldi, Paolo, Fiordaliso e Letizia: “Questa roba sta uscendo dal confine. Questo è un gioco per giocatori, chi non gioca viene mangiato. Io non sono così, non posso essere qualcosa che non sono. (…) Chi è stato tutelato? Gli yorkshire, io no. Prendo mazzate. Preferisco prenderle a lavoro, che almeno hanno senso, imparo qualcosa. Non la do vinta a nessuno: voglio uscire e stare bene“.

A prescindere dalle simpatie personali, molti spettatori hanno criticato l’approccio lapidario di Alfonso Signorini nei suoi confronti, inclusa l’influencer Deianira Marzano. L’esperta di gossip ha infatti commentato in una Instagram story: “Pare che Anita voglia lasciare la casa. Questa notte ha chiesto di andare via. Onestamente trovo assurdo che prima scelgano le persone e poi le tengano là, per sottolineare quanto siano inopportune. Questo meccanismo non mi piace, se pensi che una persona sia sbagliata la fai uscire perché non rispetta il regolamento, altrimenti se decidi di tenerla non condivido che sia sottoposta a questi attacchi in trasmissione ogni volta!“. Voi che ne pensate?