Greta Gerwig cambia idea sul sequel di Barbie: tutte le informazioni dettagliate sulla sua decisione e le possibili implicazioni

epa10888917 US director Greta Gerwig attendS the red carpet for 'The Albies', hosted by the Clooney Foundation for Justice, at the New York Public Library in New York, New York, USA, 28 September 2023. EPA/SARAH YENESEL

Un possibile sequel per il film di Barbie? Non è da escludere del tutto, secondo le parole della regista Greta Gerwig. Durante un’intervista sul red carpet dei Gotham Awards, Gerwig ha ammesso di non aver negato categoricamente l’idea di realizzare un altro film ispirato alla celebre bambola della Mattel. “Al momento non c’è nulla in programma”, ha dichiarato, aggiungendo però che la vita è piena di sorprese e non si può mai dire mai.

Queste parole arrivano dopo le dichiarazioni di Margot Robbie, protagonista e produttrice del film, che aveva affermato che l’opera non era stata concepita come una trilogia o qualcosa del genere. “Greta ha messo tutto in questo film”, aveva spiegato Robbie, “quindi è difficile immaginare cosa potrebbe venire dopo”.

Secondo i media americani, un sequel sarebbe sicuramente un’opzione entusiasmante per i numerosi fan del film, considerando anche il grande successo ottenuto al botteghino.