Guadagna adottando un amico a 4 zampe: intaschi più di 500 euro così

Adottare un cane

Adotta un amico a 4 zampe - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Gli animali sono i migliori amici dell’uomo, ma adottandone uno potrai guadagnare circa 500 euro. Il metodo è efficace

Chiunque possegga un animale domestico, che sia un cane o un gatto, è ben consapevole dell’amore incondizionato che riescono a donare. Sono dei veri e propri amici a quattro zampe che riescono a strapparci un sorriso anche nei momenti peggiori della vita.

Talvolta restiamo stupiti dall’affetto che possono donarci e non si può comprendere questo sentimento finchè non si ha il piacere di vivere con un animale domestico. Moltissimi studi hanno dimostrato la moltitudine di effetti positivi che l’affetto di un cagnolino ha sull’emotività e sulla psiche umana.

Si tratta di un sentimento che va ben oltre la semplice compagnia, ma si tende ad instaurare un vero e proprio legame d’amore. Anche solo il contatto fisico con il nostro amico a quattro zampe ha dei benefici sulla nostra salute. Ad esempio, il semplice gesto di coccolare ed accarezzare un cane permette di regolarizzare la frequenza cardiaca.

Da non sottovalutare è l’effetto calmante che hanno gli animali sulla nostra emotività. A tutti è capitato di tornare a casa dopo una giornata stressante o impegnativa e di notare l’impatto positivo che gli amici a quattro zampe hanno sul sistema nervoso.

Adotta un amico a 4 zampe: attenzione alle spese

Avere un animale domestico che ci solleva il morale nei momenti di stress e che ci inonda di amore incondizionato è una delle esperienze più belle che si possa sperimentare. Tuttavia, i costi per la cura del nostro amico a quattro zampe possono essere molto alti.

Tra cibo, visite dal veterinario, pulizia e iter di prevenzione, si può spendere un patrimonio. Secondo una stima effettuata dell’Osservatorio Nazionale Federconsumatori un cane può costare mediamente tra i 1700 euro fino ai 2500 euro all’anno. Una cifra importante che può essere ridotta con una semplice polizza assicurativa sugli animali domestici. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

Polizza
Polizza assicurativa per animali domestici – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Come risparmiare sul tuo animale domestico

Come abbiamo anticipato, le spese per prendersi cura del proprio amico a 4 zampe possono essere davvero salate. Fortunatamente esiste una soluzione efficace che vi consentirà un notevole risparmio. Adottando il tuo amico a quattro zampe avrai la possibilità di attivare una polizza assicurativa che coprirà gran parte delle spese essenziali. L’assicurazione canina consiste nel pagamento di una quota mensile o annuale in cambio della totale copertura di spese necessarie per l’animale domestico.

L’importo varia in base alla razza e all’età del cane, ma tendenzialmente si aggira intorno ai 70/80 euro all’anno. Considerando che le spese necessarie per la cura di un cane ammontano minimo a 1700 euro, il risparmio sarà notevole. Come funziona l’assicurazione? Se il tuo cane necessità di una visita dal veterinario, dovrai solo anticipare la spesa ed inviare la documentazione all’assicurazione. Quest’ultima, dopo aver eseguito i controlli necessari sulla polizza, provvederà a restituire l’importo per intero o per una parte in base a quanto previsto dal contratto stipulato.