Harry, il rifiuto a Re Carlo nel suo momento più delicato non è passato inosservato: altro che riconciliazione

Principe Harry

Harry, duca di Sussex - Credit Instagram - Tendenzediviaggio.it

Ancora una volta è guerra nella casa reale. Il principe Harry abbandona suo padre in un periodo molto delicato

Harry, duca di Sussex, è un membro della famiglia reale inglese che ha fatto molto discutere a causa del suo animo ribelle, ma soprattutto della relazione d’amore con l’ex attrice Meghan Markle. Sin dalla giovane età, il principe Harry è stato il protagonista di moltissime gaffe, ma ha anche dimostrato un animo gentile e generoso esattamente come sua madre, la principessa Diana.

Classe 1984, Harry è il secondo genito di Lady Diana e di Re Carlo ed è il quinto in linea di successione al trono. Sin dall’adolescenza ha sempre contrastato le regole reali ed è stato il protagonista dei principali tabloid inglesi per le sue ‘ragazzate’.

Nel 2005 ha sconvolto l’opinione pubblica quando, ad una festa di carnevale, si è presentato con l’uniforme nazista delle SS. Questo è solo uno degli esempi della ribellione del duca di Sussex, ma ha anche dimostrato di essere un uomo dal cuore grande.

A cambiare il suo approccio è stata l’esperienza quasi decennale nell’esercito in spedizione in Afghanistan. In questo contesto ha scoperto abilità che non sapeva di avere, ma soprattutto a far emergere la nobiltà d’animo sono state le battaglie che ha condotto nel campo della solidarietà.

Harry e l’amore per Meghan Markle

Nel 2018 Harry e Meghan diventano marito e moglie, coronando ufficialmente il loro sogno di non separarsi più. Dal loro amore nascono i due figli Archie e Lilibet. Dopo le nozze, però, la situazione della famiglia reale si complica a causa delle rigide regole della Royal Family che non possono essere accettate da Meghan.

I rapporti iniziano a raffreddarsi, le incomprensioni diventano sempre più pesanti e i coniugi decidono di allontanarsi dalla famiglia reale. Nel 2020 Harry e Meghan ufficializzano la fuoriuscita dalla casa reale e si trasferiscono oltreoceano.

Harry
Harry rifiuta Re Carlo – Credit Instagram “vanityfairitalia” – Tendenzediviaggio.it

Harry rifiuta suo padre in un momento difficile

Harry e Meghan decidono ufficialmente di abbandonare la Royal Family nel 2020 e da quel momento i rapporti familiari si complicano notevolmente. A peggiorare la situazione pare sia stato il difficile rapporto che lega Harry a suo padre Carlo. Nel libro “Spare“, il duca di Sussex racconta di una frase di suo padre che gli ha provocato tanta sofferenza: “Splendido! Adesso mi hai dato un erede e una riserva: il mio lavoro è finito”.

I rapporti paterni difficili sono proseguiti nel corso degli anni e lo ha dimostrato il rifiuto di Harry a partecipare al 75esimo compleanno di Re Carlo. Secondo quanto riportato da Daily Mail, il motivo dell’ennesimo rigetto continua ad essere Meghan. L’ex attrice non ha più alcun rapporto con la famiglia reale poichè non è ben gradita a corte e pare sia stata proprio questa la molla che abbia spinto Harry a rifiutare il festeggiamento del suo papà.