Il legame indissolubile tra Fiorello e la Rai: un amore incondizionato che supera le influenze politiche

Viva Rai2! Torna il popolare show di Fiorello

Fiorello ha presentato la seconda edizione di Viva Rai2 presso la sede Rai di via Asiago. Durante la conferenza stampa, il conduttore ha scherzato sulla possibilità che il programma Belve andasse su Nove, ma l’Ad Rai Roberto Sergio ha smentito la notizia. Fiorello ha poi scherzato sul fatto che, in caso contrario, avrebbe bucato le ruote a Enrico Mentana. Ha inoltre sottolineato che la Rai è sempre la Rai e non “TeleMeloni”, facendo riferimento alle precedenti trasmissioni come TeleDraghi e TeleMonti. Infine, ha ribadito che la Rai è amata come una madre.

Viva Rai2! La seconda edizione dello show di Fiorello

Fiorello ha presentato la seconda edizione di Viva Rai2, che andrà in onda dal Foro Italico di Roma a partire dal 6 novembre. Durante la conferenza stampa, ha annunciato che lo show sarà in continua evoluzione nelle settimane a venire. Ha anche raccontato che lo sketch con il “finto” Fedez è nato casualmente. Scherzando su Sanremo 2025, ha detto che Amadeus non ci sarà e nemmeno lui, suggerendo di prendere Fedez e Fazio da Nove. Ha inoltre menzionato la possibilità di avere Carlo Conti e Antonella Clerici come risorse interne.

Fiorello e la nuova location di Viva Rai2

Fiorello ha parlato della nuova location di Viva Rai2, che si sposta al Foro Italico di Roma. Ha raccontato che lì c’è un bar aperto 24 ore su 24 e una varietà di persone, dalle persone che vanno al lavoro a chi ha appena commesso una rapina. Ha sottolineato che il suo programma ha un pubblico eterogeneo, composto da bambini, anziani, laureati e non. Ha paragonato l’atmosfera a quella del Karaoke e ha invitato tutti a sintonizzarsi su Rai2 tutte le mattine dal lunedì al venerdì alle 7. Inoltre, ha annunciato che ci sarà una replica di Viva Rai2 su Rai Radio 2 alle 14.