Il Palladium Hotel Group è LGBTQ+ friendly

Palladium Hotel Group LGBTQ+ friendly

Il Palladium Hotel Group è sempre più LGBTQ+ friendly

A due brand del “Palladium Hotel Group” la certificazione “Queer Destinations Committed”

Bless Collection Hotels e TRS Hotels, due dei brand di lusso di Palladium Hotel Group, sono tra i primi nel mondo ad ottenere la certificazione “Queer Destinations Committed” diventando così tra i dieci hotel in Spagna ad avere questo riconoscimento; nello specifico si tratta del BLESS Hotel Madrid, del Bless Hotel Ibiza e del TRS Ibiza Hotel.

Certificazione che viene riconosciuta globalmente dall’International LGBTQ+ Tourism Association (IGLTA), attraverso un iter di preparazione e formazione al quale le aziende si sottopongono; un autentico marchio per vivere un’esperienza inclusiva e senza discriminazioni.

Palladium Hotel Group LGBTQ+ friendly

Ma come avviene l’iter? Attraverso un processo di sensibilizzazione e di formazione dei dipendenti avvalendosi di un programma educativo che prende il nome di “Hospitality meets diversity”; tale programma ha come scopo di creare un ambiente adatto alla formazione sulla comunità LGBTQ+, alle loro abitudini di consumo e su come creare un’esperienza unica ed in linea con le loro aspettative.

La certificazione, al cui ottenimento hanno lavorato a quattro mani Palladium Hotel Group e l’agenzia Qround, ha come target quello di promuovere e rendere visibile un approccio che deve essere diverso ed inclusivo, anche nel momento in cui si presenta una destinazione o un brand.

A tal proposito Sergio Zertuche, Chief Sales & Marketing Officer di Palladium Hotel Group spiega come “Palladium Hotel Group ha il preciso impegno di offrire un’esperienza unica e indimenticabile, curando ogni minimo dettaglio importante per ciascuno dei nostri ospiti, e utilizzando tutte le risorse in nostro possesso per farlo. Questa collaborazione è un altro passo avanti nel nostro impegno nei confronti dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori interni ed esterni“.

Mentre Oriol Pàmies, Founder of Queer Destinations, spiega: “Queer Destinations lavora fianco a fianco con Palladium Hotel Group con l’obiettivo di far conoscere i loro diversi brand e creare così uno spazio di formazione e informazione sul corretto trattamento dei viaggiatori LGBTQ+. Siamo lieti di accogliere questi due brand in questa iniziativa che mira a ridurre le disuguaglianze e a creare spazi più inclusivi“.

Questa certificazione, oltre che al TRS Ibiza Hotel, è stata assegnata anche alle proprietà TRS Hotels presenti nel continente americano; nel dettaglio si tratta del TRS Yucatán Hotel e del TRS Coral Hotel, entrambi in Messico, oltre al TRS Turquesa Hotel ed al  TRS Cap Cana Waterfront & Marina Hotel in Repubblica Dominicana.

Certificazione “Queer Destinations Committed” che è un primo passo concreto verso la realizzazione di spazi diversificati ed inclusivi per i viaggiatori LGBTQ+ di tutto il mondo.