Il sindaco Falcomatà torna al Comune dopo essere stato assolto: un ritorno alla normalità.

Dopo essere stato assolto dall’accusa di abuso d’ufficio, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, è stato reintegrato nelle sue funzioni. La sua sospensione era stata causata dalla Legge Severino e aveva interrotto il suo percorso amministrativo iniziato nel 2020. Falcomatà, esponente del Partito Democratico, era stato eletto sindaco per la prima volta nel 2014, all’età di 31 anni.

Falcomatà riprende il suo ruolo di sindaco

Accolto da Paolo Brunetti, che ha svolto il ruolo di sindaco facente funzioni durante la sua assenza, Falcomatà ha presieduto una seduta di giunta e firmato alcuni atti. È tornato in Comune per riprendere il suo percorso amministrativo.

Incontro con il prefetto Massimo Mariani

Nella stessa mattinata, il sindaco Falcomatà ha incontrato il prefetto Massimo Mariani presso l’Ufficio territoriale del governo. Non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo all’incontro.

Scadenza del mandato nel 2026

La scadenza del mandato di Giuseppe Falcomatà come sindaco di Reggio Calabria è fissata per la primavera del 2026. Non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo al suo futuro politico.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA