Il Volo, la tragedia improvvisa: “morte a soli 35 anni” | Non c ‘è stato niente da fare

Il Volo

Il Volo, celebre gruppo musicale - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Il Volo, costretti a sopportare un dolore lancinante: “morte a soli 35 anni”. Non c’è stato nulla da fare..

Uno dei gruppi musicali più amati al mondo è senza dubbio Il Volo composto da Piero Barone, Gianluca Ginobile e Ignazio Boschetto. Il loro talento ha conquistato il mondo e soprattutto con la loro umiltà, sono amati da ogni generazione.

I tre cantanti si incontrano durante il talent “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici, in cui gareggiano da solisti. Il regista della trasmissione, Roberto Cenci, ha una visione lungimirante di ciò che avrebbero potuto creare insieme.

Nasce così il gruppo musicale che oggi ha conquistato un successo internazionale e che quest’anno festeggiano i loro primi 15 anni di carriera. Il Volo ha partecipato al Festival di Sanremo 2024 ed hanno presentato il nuovo inedito intitolato “Capolavoro“.

Sanremo è una vetrina troppo importante per l’Italia. Se hai qualcosa da dire non c’è posto migliore del festival, non si può avere paura di quel palco e poi noi siamo nati lì“, sono le parole dei giovani tenori riportate da Ansa.

Il Volo, il successo del gruppo lirico

Il gruppo musicale, con la partecipazione alla kermesse musicale, ha voluto presentare una versione inedita della loro musica e con gran coraggio, non hanno avuto alcuna paura del fallimento: “A volte cambiare può essere pericoloso, ma non ci spaventa perché crediamo in quello che stiamo facendo. Vogliamo dimostrare di essere ragazzi di 30 anni che vogliono spingersi oltre i propri limiti con coraggio“.

Piero, Ignazio e Gianluca avevano già partecipato al Festival di Sanremo nel 2005 aggiudicandosi la vittoria con il capolavoro “Grande amore“. Si tratta di uno dei brani indimenticabili del gruppo lirico che li ha consacrati come artisti internazionali. Anche il videoclip della canzone ha riscosso un grandissimo successo in cui la protagonista è stata una talentuosa ballerina che ha catturato l’attenzione del mondo per i suoi movimenti eleganti.

Il Volo
Il Volo, la terribile tragedia – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Il Volo, la tragedia improvvisa: “Morta a 35 anni”

Con “Grande amore“, il Volo si impone nello scenario discografico internazionale. Oltre alla melodia, anche il videoclip ha catturato il grande pubblico, puntando l’attenzione sulla ballerina Maria Miceli. Laureata in Lettere e Archeologia, la ballerina di danza classica diventa celebre nel mondo dello spettacolo proprio grazie al Volo.

Originaria di Brescia, Maria lottava da moltissimi anni contro una terribile malattia che purtroppo ha avuto la meglio sulla sua vita. La ballerina si è spenta all’età di 35 anni nel maggio del 2023, provocando una grande sofferenza nel mondo della danza, dello spettacolo e soprattutto dei tre giovani cantanti lirici che hanno avuto il piacere di conoscerla e ammirarla.