Incontri Rai Libri alla Nuvola: Apre Fialdini e chiude Augias – Dettagli su persone e fatti

Il ciclo di presentazioni di Rai Libri a Più Libri Più Liberi 2023 avrà inizio venerdì 8 dicembre alle 12.30, presso la Nuvola dell’Eur a Roma, con l’apertura di Francesca Fialdini e il suo libro intitolato ‘Nella tana del coniglio. Quando la lotta con il cibo diventa un’ossessione’. Sarà un’occasione per il pubblico di incontrare la giornalista e conduttrice televisiva e scoprire il suo nuovo lavoro letterario.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, sempre sul Palco Rai, sarà possibile incontrare Flavio Insinna, noto attore e conduttore televisivo, che alle 17.30 firmerà le copie della sua favola ‘Il gatto del Papa’. Inoltre, saranno presenti alcuni dei protagonisti della serie televisiva ‘Noi siamo leggenda’, di cui alle 18.15 verrà presentato il fanbook omonimo.

Incontri con Massimo Roscia e Veronica Pivetti

Sabato 9 dicembre saranno due gli incontri da non perdere. Alle 13.15, Massimo Roscia presenterà il suo libro intitolato ”Errorario. Piccolo dizionario degli errori grammaticali, dei dubbi e dei tormentoni linguistici’. Sarà un’opportunità per scoprire curiosità e approfondimenti sulla lingua italiana.

Alle 18.15, sarà la volta di Veronica Pivetti, attrice e scrittrice, che presenterà il suo ultimo romanzo intitolato ‘Rosa’. Sarà un’occasione per conoscere il suo nuovo lavoro letterario e per incontrare l’autrice di persona.

Appuntamenti con Giorgio Zanchini e Corrado Augias

Domenica 10 dicembre ci saranno due appuntamenti da non perdere. Alle 12.30, Giorgio Zanchini presenterà il suo libro intitolato ‘Esistono gli italiani? Indagine su un’identità fragile’. Sarà un’occasione per esplorare il concetto di identità italiana e per approfondire le tematiche legate all’identità nazionale.

Alle 15.30, presso l’Auditorium della Nuvola, sarà presente Corrado Augias, noto giornalista e scrittore, autore del libro ‘Paolo. L’uomo che inventò il cristianesimo’. Sarà un’opportunità per scoprire la storia di Paolo e il suo ruolo nella nascita del cristianesimo.

Chiusura con il volume ‘Quando le donne contano’

In chiusura del ciclo di presentazioni, alle 18.15 sul Palco Rai, ci sarà un incontro dedicato al volume intitolato ‘Quando le donne contano’. Questo libro ripercorre le tappe della campagna No Women No Panel, che si propone di promuovere la presenza femminile nei dibattiti pubblici. Sarà un’occasione per approfondire il tema dell’inclusione delle donne e per conoscere le testimonianze di coloro che si sono impegnati in questa campagna.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti che si terranno durante Più Libri Più Liberi 2023. Un’occasione unica per incontrare autori, scoprire nuovi libri e immergersi nel mondo della cultura e dell’editoria.