“Iniziano le riprese del film di Greenaway a Lucca: un’opera d’arte cinematografica che celebra la bellezza della città toscana”

epa06120802 (FILE) US actor Dustin Hoffman attends the press conference for 'The Meyerowitz Stories' during the 70th annual Cannes Film Festival, in Cannes, France, 21 May 2017 (reissued 02 August 2017). Dustin Hoffman will celebrate his 80th birthday on 08 August 2017. EPA/IAN LANGSDON / POOL

Lucca Mortis: Inizia la produzione del nuovo film di Peter Greenaway con Helen Hunt

La città di Lucca si prepara ad ospitare le riprese del nuovo film di Peter Greenaway, intitolato “Lucca Mortis”, che vedrà la partecipazione della premiata attrice Helen Hunt. Il film sarà girato interamente nel centro storico di Lucca e coinvolgerà luoghi iconici come le Mura, piazza San Michele, la Torre Guinigi e piazza San Frediano, oltre a palazzi storici come Palazzo Pfanner, che sarà il set del primo ciak.

La presentazione del progetto si è tenuta questa mattina, alla presenza del sindaco Mario Pardini, del presidente del Lucca Film Festival Nicola Borrelli, del produttore Philip Lee e di Ada Bonvini, CEO della produzione The Family. Il sindaco ha commentato l’importanza di questa opportunità per la visibilità della città: “Lucca si prepara ad accogliere una straordinaria occasione di visibilità grazie a questo film”. Durante l’evento sono state anche annunciate le date della ventesima edizione del Lucca Film Festival, che si svolgerà dal 21 al 29 settembre prossimi e sarà dedicata a “Lucca Mortis” e al suo prestigioso cast. Borrelli ha sottolineato che il film rappresenta il culmine di un percorso di amore e dedizione per il cinema e per il territorio.

Lucca Mortis rappresenta un’opportunità unica per la città di Lucca, che si troverà al centro dell’attenzione grazie alla presenza di Peter Greenaway e Helen Hunt. Il film, ambientato nel suggestivo centro storico, permetterà al pubblico di ammirare la bellezza di Lucca e dei suoi luoghi più iconici. Sarà un’occasione per valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città e per promuovere il turismo cinematografico.

La produzione del film si preannuncia come un evento di grande rilevanza per Lucca, che si conferma sempre più una meta ambita per le produzioni cinematografiche. L’arrivo di un regista di fama internazionale come Peter Greenaway e di una premiata attrice come Helen Hunt rappresenta un ulteriore riconoscimento per la città e per il suo impegno nel campo dell’arte e della cultura.

Lucca Mortis sarà un film da non perdere, che unisce la maestria di un grande regista e l’interpretazione di una talentuosa attrice. Sarà un’opportunità per il pubblico di immergersi in una storia avvincente e di scoprire la bellezza di Lucca attraverso le immagini del grande schermo. Non resta che attendere con trepidazione l’uscita del film e godersi lo spettacolo che Lucca ha da offrire.