Tim Burton annuncia la fine delle riprese di Beetlejuice 2: Il sequel del cult movie con dettagli sul cast e la trama

Italian actor Monica Bellucci (R) and US filmmaker Tim Burton arrive for the screening of the movie 'Diabolik chi sei' at the 18th annual Rome International Film Fest in Rome, Italy, 19 October 2023. The Festa del Cinema di Roma runs from 18 to 29 October 2023. ANSA/ETTORE FERRARI

Il regista Tim Burton ha recentemente annunciato su Instagram la conclusione delle riprese del sequel del film del 1988, “Beetlejuice – Spiritello porcello”. Nella sua pubblicazione, Burton ha condiviso una foto di sé rilassato sul set, accompagnata dalla notizia entusiasmante.

Il cast di Beetlejuice 2: vecchie e nuove facce

Il cast del secondo capitolo vedrà il ritorno di due volti familiari: Michael Keaton e Winona Ryder. Entrambi gli attori riprenderanno i loro ruoli iconici nel film originale. Inoltre, ci saranno anche alcune new entry che si uniranno al cast, tra cui Jenna Ortega, Monica Bellucci, Willem Dafoe e Justin Theroux. Sarà interessante vedere come questi nuovi personaggi si inseriranno nella trama.

Un sequel atteso e promettente

“Beetlejuice – Spiritello porcello” è stato un grande successo sia dal punto di vista critico che commerciale. Il film ha incassato ben 74,2 milioni di dollari, superando di gran lunga il suo budget di 15 milioni di dollari. Inoltre, nel 1989 ha vinto l’Oscar per il miglior trucco, confermando la sua qualità e originalità. I fan del film originale non vedono l’ora di vedere cosa Burton ha in serbo per il sequel. La data di uscita è prevista per settembre 2024, e si prevede che il film attirerà un grande pubblico di appassionati e curiosi.