Se desideri investire il tuo denaro, c’è solo uno strumento da scegliere. Non perderai neanche un centesimo
Per accrescere il proprio patrimonio è opportuno investire il proprio denaro, ma è necessario farlo in modo sicuro. Talvolta la paura e la diffidenza di perdere tutto sono dei cattivi consiglieri, ma basterà informarsi e conoscere i mercati ed i prodotti finanziari per compiere una scelta consapevole.
Investire il proprio denaro non significa essere al riparo da ogni rischio, ma informandosi si potrà scegliere la soluzione migliore. Sicuramente fa sempre comodo avere delle entrate secondarie che potrebbero essere fondamentali per le spese impreviste o per una maggiore serenità finanziaria.
Inizia investendo parte dei tuoi risparmi in modo sicuro e affidandoti nelle mani degli esperti. I consulenti finanziari sapranno consigliarti il prodotto più adeguato alle tue necessità. Senza dubbio conosceranno anche i rischi e le opportunità di un investimento.
Sapere come investire i propri soldi è fondamentale al giorno d’oggi ed esistono tantissime soluzioni che permetteranno un incremento del proprio patrimonio. Sono poche però le opzioni davvero valide e sicure.
Come investire in modo sicuro
A seguito dell’emergenza da Covid-19, il rialzo dei tassi di interesse ha causato dei rallentamenti economici e oggi con l’inflazione ancora alta, aleggia una sensazione di sfiducia generale dal punto di vista degli investimenti. Tuttavia, a prescindere dal contesto economico che stiamo vivendo, scegliere di investire il proprio denaro è sempre una buona soluzione per avere delle entrate secondarie.
Uno dei modi per investire con un’alta percentuale di sicurezza sono i conti deposito. I soldi saranno vincolati e garantiranno un rendimento annuo di circa il 4%. Ma esistono moltissimi altri strumenti sicuri che vi permetteranno di tenere al riparo dai rischi il vostro denaro. Tra questi ci sono anche i buoni fruttiferi postali: vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Investi il tuo denaro senza perdere un centesimo
Come abbiamo anticipato, uno dei modi più sicuri per investire il proprio denaro sono i buoni fruttiferi postali. Si tratta della prima scelta degli italiani poichè il loro andamento è stabile e non sono soggetti alle oscillazioni del mercato. Questo prodotto è considerato tra i più sicuri perchè sono garantiti dallo Stato Italiano.
I Buoni Fruttiferi Postali sono emessi dalla Cassa Deposito e Prestiti (CDP) ed anche se quest’ultima dovesse fallire, lo Stato rimborserebbe ogni risparmiatore. Si tratta di un particolare non indifferente che permette agli italiani di sentirsi più al sicuro nell’investire le proprie finanze. Un altro punto a favore sono le agevolazioni sui tassi di interesse: “è del 12,50% invece dell’aliquota ordinaria sulle rendite finanziarie che è del 26% e la possibilità di chiedere il rimborso quando si vuole“, come riporta il sito InvestireOggi.it.