Israele annuncia l’uccisione del comandante Hamas, mente dietro l’attacco del 7 ottobre

Le Forze armate israeliane hanno annunciato che il comandante della brigata Shajaiyeh di Hamas, Wisam Farhat, è stato ucciso in un attacco aereo. Secondo le Idf, Farhat era uno dei pianificatori del massacro del 7 ottobre e aveva inviato gli aggressori al Kibbutz Nahal Oz e alla vicina postazione militare. Prima di essere ucciso, Farhat era stato imprigionato in Israele dal 1995 al 2005 e, dopo il suo rilascio, era tornato a Gaza per lavorare alla produzione di razzi di Hamas.

Scoperto tunnel sotto una scuola a Beit Lahiya

Le Forze armate israeliane hanno reso noto di aver scoperto un tunnel sotto il cortile di una scuola a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, durante un’operazione condotta prima della tregua. Il tunnel è stato distrutto dai militari israeliani. La notizia è stata riportata dal Jerusalem Post.

Il Regno Unito effettuerà voli di ricognizione su Israele e Gaza per individuare gli ostaggi

Il Regno Unito ha annunciato che condurrà voli di ricognizione su Israele e Gaza per partecipare agli sforzi di salvataggio degli ostaggi in mano ad Hamas. I voli saranno disarmati e non avranno un ruolo di combattimento, ma avranno il compito esclusivo di individuare gli ostaggi. Le informazioni relative al salvataggio degli ostaggi saranno trasmesse solo alle autorità competenti responsabili del salvataggio. I voli si svolgeranno sul Mediterraneo orientale, includendo lo spazio aereo sopra Israele e Gaza.

100 camion di aiuti entrati attraverso il valico di Rafah

La Mezzaluna Rossa palestinese ha ricevuto oggi 100 camion di aiuti attraverso il valico di Rafah. I camion trasportano cibo, acqua, forniture mediche e medicinali. Questi sono i primi camion di aiuti che entrano a Gaza dalla ripresa dei combattimenti.