“Sci: Cdm; euforia Brignone, la sua prima vittoria in Canada sorprende tutti”

epa10944769 Federica Brignone of Italy reacts in the finish area during the second run of the Women's Giant Slalom race of the FIS Alpine Skiing World Cup season opener on the Rettenbach glacier, in Soelden, Austria, 28 October 2023. EPA/GIAN EHRENZELLER

Federica Brignone soddisfatta dopo la vittoria in Canada

Mont-Tremblant, 2 dicembre – Federica Brignone, visibilmente soddisfatta, ha commentato la sua vittoria nello slalom gigante di Coppa del Mondo oggi in Quebec. Dopo la prima manche, in cui era al comando con una bella prestazione, Brignone ha ammesso di non essersi sentita altrettanto bene nella seconda manche, nonostante le condizioni della neve fossero di suo gradimento. Tuttavia, il risultato è arrivato e la sciista italiana ha sottolineato che il gigante è sempre stata la sua specialità principale, anche se ha ottenuto successi anche in altre discipline. Brignone ha inoltre dichiarato di essere particolarmente felice di aver ottenuto una vittoria in Canada, un paese in cui non aveva mai vinto prima.

Marta Bassino: autocritica e soddisfazione

Marta Bassino, invece, ha espresso una certa autocritica riguardo alla sua prestazione nello slalom gigante di Coppa del Mondo in Quebec. La sciista italiana ha ammesso di aver sciato in modo abbastanza simile nelle due manche, ma ha perso qualche spinta nella prima. Bassino ha sottolineato che la pista era piatta e facile, ma allo stesso tempo difficile perché richiedeva un costante impegno per mantenere la traiettoria ideale. Nonostante ciò, Bassino ha dichiarato di essere contenta del suo risultato e di aver fatto un passo avanti.

Sofia Goggia felice del risultato nel gigante

Sofia Goggia si è mostrata decisamente soddisfatta e molto allegra per il suo risultato nello slalom gigante di Coppa del Mondo in Quebec. La sciista italiana ha commentato che il risultato è ottimo perché la sua scalata in questa disciplina deve essere graduale. Goggia ha affermato di affrontare il gigante senza aspettative, ma cercando di mantenere gli standard tecnici il più possibile. La sciista ha inoltre sottolineato di aver fatto una discreta prima manche e di aver pianificato bene la seconda, nonostante sia specializzata nella discesa. Goggia ha scherzato dicendo che nella parte finale era talmente lenta che si è addormentata.