Jolanda Renga, come si è conciata per andare a Sanremo a vedere il padre: Francesco pazzo di gelosia

Jolanda Renga

Jolanda Renga - Credit Instagram "jolandarenga" - Tendenzediviaggio.it

Jolanda Renga, look da urlo a Sanremo 2024. La giovane figlia del cantautore ha scatenato il web per la sua bellezza

Jolanda Renga nasce il 4 gennaio 2004 ed a soli 20 anni, è già famosissima nel mondo dello spettacolo. Figlia d’arte, il suo cognome è una garanzia e nasce dall’unione tra il cantautore italiano Francesco Renga e l’attrice Ambra Angiolini.

I suoi genitori si incontrano nel 2003 e iniziano una meravigliosa storia d’amore che appassiona l’Italia intera. Mettono al mondo due splendidi figli, Jolanda e Leonardo nel 2006. Tuttavia dopo 12 anni di puro amore, la relazione giunge al capolinea nel 2015.

La primogenita di Ambra e Francesco ha deciso di intraprendere una strada differente da quella dei suoi genitori, due grandi artisti del panorama cinematografico e musicale della nostra nazione. Jolanda ha deciso di dedicarsi alla scrittura e nel 2023 ha pubblicato il suo primo romanzo intitolato “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia”.

Durante un’intervista a Verissimo, Jolanda ha raccontato: «Il mio sogno per fortuna non è essere bella e neanche essere la sosia dei miei genitori. Il mio desiderio nella vita è fare cose importanti, che contano. Tengo di più alla mia anima che alla mia faccia».

Jolanda Renga, il peso di essere “la figlia di..”

Jolanda Renga è una giovane donna di 20 anni che ha la fortuna di essere nata in una famiglia amorevole e che, nonostante la separazione, hanno saputo mantenere ottimi rapporti per amore dei figli. Jolanda ha deciso di intraprendere una strada nel mondo della letteratura prendendo le distanze dal canto e dalla recitazione.

Appena ventenne, ha già le idee chiare sul suo futuro ed ha sempre desiderato creare la propria indipendenza rispetto ai suoi genitori. Nonostante questo, ha sentito il peso di “essere figlia di” due grandi artisti. Fin dalle elementari, molti le si avvicinavano per l’importanza del suo cognome ed altri tendevano a farla sentire diversa, ma fortunatamente non ha mai subito alcuna forma di bullismo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

Jolanda Renga, il look scelto per Sanremo 2024

Jolanda Renga, nonostante non abbia seguito le orme dei suoi genitori, è la prima fan di Francesco Renga e Ambra Angiolini. Nel lontano 2005 Francesco Renga ha incantato la nazione con il brano “Angelo” in diretta dal Festival di Sanremo. La canzone è dedicata alla sua primogenita e nel testo, il cantautore invoca sua mamma defunta per proteggere la sua bambina dalle cattiverie del mondo.

Oggi, a distanza di 19 anni, Francesco Renga è tornato in gara al Festival di Sanremo 2024 e Jolanda non sarebbe potuta mancare per sostenere suo padre in questa grande emozione. Ambra Angiolini ha pubblicato uno scatto su Instagram della sua primogenita pronta per assistere alla kermesse con un look da urlo. Il piccolo ‘Angelo‘ è diventato ormai una donna indipendente e autonoma e con il suo abito bianco ha incantato tutti, ma forse ha provocato un po’ di gelosia da parte del suo adorato papà.