Roberto Bolle, il dramma del live accaduto all’improvviso: “caduto di faccia” | Cos’è successo

Roberto Bolle - Tendenzediviaggio.it

Roberto Bolle - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Attimi di puro panico durante l’esibizione di Roberto Bolle: il racconto toccante del ballerino è un insegnamento.

Nato nel 1975 a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, Roberto Bolle rappresenta uno dei danzatori più talentuosi al mondo, e gode di fama internazionale grazie alle sue eccezionali capacità tecniche e artistiche.

Non a caso, l’astuto Amadeus ha scelto di invitarlo a Sanremo 2024 nella serata conclusiva della kermesse, e gli spettatori sperano in un’esibizione esclusiva sul palco dell’Ariston.

Del resto l’étoile, noto anche per la sua avvenenza, ha danzato in coppia con mostri sacri come Carla Fracci ed Eleonora Abbagnato, e militato nelle compagnie più prestigiose del mondo, come il Balletto dell’Opera di Parigi, il Royal Ballet di Londra e l’American Ballet Theatre di New York.

Nonostante la fama internazionale, Roberto Bolle sa che gli inciampi sul cammino sono un’evenienza assolutamente comune e perdonabile, e lo ha riferito anche nello studio di “Verissimo”, narrando a Silvia Toffanin alcune disavventure sul palco decisamente inaspettate.

Roberto Bolle e le cadute più clamorose: “Mi sono rialzato come se nulla fosse”

Durante un’intervista a “Verissimo”, Roberto Bolle ha scelto di condividere con il pubblico anche alcuni momenti infausti della sua carriera, paragonando sottilmente le cadute sul palco ai momenti di down che la vita riserva.

Inciampi e momenti di incertezza, errori sul palcoscenico, capitano continuamente. È normale. La capacità e l’esperienza aiutano a nascondere, e a non far vedere l’errore al pubblico. Ci sono state 3 volte in cui sono caduto sul palcoscenico, quindi anche con tutta l’esperienza non era possibile nasconderlo. Una volta, all’Arena di Verona, sono scivolato: era un po’ umido, perché era la sera tardi. Sono caduto di faccia. Mi sono subito rialzato, e lì è scattato l’applauso di sostegno del pubblico. Poi, un altro paio di volte. Una volta in Giappone e un’altra a Helsinki: da un salto girato in aria, sono caduto sempre di faccia. Tutte le volte, mi sono rialzato come se nulla fosse“.

Roberto Bolle - Tendenzediviaggio.it
Roberto Bolle – Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Roberto Bolle e il rapporto con la celebrità

Il ballerino probabilmente giungerà a Sanremo scortato dal fidanzato Daniel Lee, attivo nel mondo del fashion. Del giovane non si sa molto, e del resto la coppia cerca di difendere ostinatamente la propria privacy.

Bolle ha infatti dichiarato a Silvia Toffanin: “Devi mettere dei muri, se vuoi che la vita privata resti tale, come io ho sempre voluto. Però ci convivo, sono abbastanza capace di gestirlo. Per ora, sì. L’altra volta ti ho detto che ero felice? Lo sono ancora, sono felice, è un bel momento…“.