Jovanotti tradito dalla moglie, l’amante è famosissimo e lo conoscete tutti | Si tratta proprio di lui

Jovanotti

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti - Credit Instagram "jovanotti_" - Tendenzediviaggio.it

La vita privata di Jovanotti: il tradimento che gli ha provocato una grande sofferenza. Di seguito i dettagli

All’anagrafe è Lorenzo Cherubini, ma ormai è celebre in tutto il mondo con il nome d’arte di Jovanotti. L’artista ha alle spalle circa 40 anni di carriera e sicuramente non ha bisogno di alcuna presentazione grazie ai capolavori che ha realizzato.

La discografia del cantante è conosciuta a livello internazionale e si è imposto tra i più grandi interpreti del panorama nazionale. Claudio Cecchetto, il cacciatore di talenti, è stato il primo a scoprire le doti innate di Jovanotti ed ha scommesso fin dall’inizio sulle sue capacità.

La prima esperienza come conduttore radiofonico di Radio Deejay è il trampolino di lancio che permette a Jovanotti di farsi conoscere dal grande pubblico. Arrivano così i primi dischi e con il passare del tempo, il cantante riesce a trovare il proprio stile musicale, unico ed inimitabile.

Uno dei capolavori che ancora oggi è impresso nella memoria degli italiani è il celebre “Baciami ancora“. Il brano è diventato anche colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino e nel 2010 Jovanotti si è aggiudicato il David di Donatello.

La vita privata di Jovanotti

Jovanotti ha realizzato una carriera ricca di successi e capolavori che l’hanno reso un’icona della musica italiana. Ogni traguardo professionale l’ha condiviso con la donna della sua vita, Francesca Valiani. Nata a Cortona nel 1969, Francesca è una fotografa e si occupa della carriera di suo marito.

La moglie di Jova è presidente di Sole Luna, la società che organizza e gestisce ogni concerto dell’artista romano. Lorenzo e Francesca si sono conosciuti durante l’adolescenza e l’amore è maturato con il tempo, ma da quel momento non si sono più lasciati.

Jovanotti
Jovanotti e sua moglie Francesca Valiani – Credit Instagram “gentesettimanale” – Tendenzediviaggio.it

Jovanotti tradito da sua moglie

Jovanotti e Francesca Valiani nel 1998 hanno messo al mondo la loro unica figlia Teresa e nel 2008 si sono uniti in matrimonio a Cortona. Francesca ha sempre sostenuto suo marito dal punto di vista professionale: Francesca ha più ambizioni su di me di quante ne abbia io. Tante cose le ho fatte per farla contenta. A partire dalle piccole cose, come mettermi un bell’abito perché so che a lei piace vedermi vestito non come un bambino”, ha raccontato Jova in una vecchia intervista.

Tuttavia, la loro lunga storia d’amore ha una macchia che ha provocato tanta sofferenza e delusione nel cantante. Francesca ha tradito Jovanotti con il giornalista Giuseppe Cruciani. Per un periodo i coniugi si sono allontanati, ma il forte sentimento ha portato il cantante a perdonare sua moglie.  “Ho capito che il tradimento è un segnale che qualcuno ti lancia per richiamare l’attenzione. [..] fa parte dei rapporti intensi prendersi, tradirsi, lasciarsi, sopportarsi e riprendersi. E soprattutto che l’affetto tra di noi e per nostra figlia Teresa è la cosa più forte di tutte”, ha raccontato il cantante in una vecchia intervista.