Kledi Kadiu, dopo anni spiffera la cruda verità: “ecco perchè ho lasciato Amici” | Cosa gli hanno fatto

Kledi Kadiu

Il ballerino Kledi Kadiu - Credit Instagram "kledi" - Tendenzediviaggio.it

Kledi Kadiu, dopo anni ha raccontato la verità sulla sua scelta: “ecco perchè ho lasciato Amici”

Kledi Kadiu nasce nel 1974 a Tirana, in Albania. Sin dalla tenera età mostra un talento innato per la danza e nel 1992 consegue un diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza. La tecnica e la sinuosità dei suoi movimenti gli consentono il primo impiego nella compagnia del Teatro dell’Opera di Tirana.

Fino a quel momento, Kledi emerge per il suo talento nel panorama della danza internazionale, ma ben presto il suo successo si espanderà anche al piccolo schermo. Nel 1996, infatti, debutta in televisione come ballerino professionista.

Moltissime sono le trasmissione a cui prende parte tra cui “Buona domenica” e “C’è posta per te“. La regina di Mediaset Maria De Filippi, che ha un occhio clinico per cacciare nuovi talenti, lo desidera fortemente nel talent show Amici, in onda su Canale 5.

Per 9 lunghi anni è stato un ballerino professionista e per 3 anni ha ricoperto il ruolo di insegnante. Tuttavia, dopo oltre un decennio nella trasmissione, Kledi decide di abbandonare definitivamente Amici suscitando enorme dispiacere nel pubblico italiano.

Kledi Kadiu, l’addio ad Amici

Con grande stupore dei suoi fan e di tutto il cast di Amici, Kledi Kadiu rinuncia al suo ruolo e questa decisione sconvolge gli animi di tutti i seguaci del talent. Una presenza ritenuta indispensabile per il talento che trasmetteva agli studenti e che, come un fulmine a ciel sereno, viene interrotta definitivamente.

Il diretto interessato non ha mai dato spiegazioni in merito a questa scelta. Pertanto, sono state moltissime le ipotesi ed i rumors circa i reali motivi che hanno condotto il ballerino a ritirarsi dal suo ruolo. A quanto pare, dietro questa decisione si nasconde un motivo ben preciso e dopo anni, Kledi ha deciso di raccontare la sua verità.

Kledi Kadiu
Kledi Kadiu, ecco perchè ha lasciato Amici – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Kledi Kadiu, confessa la dura verità: “ecco perchè ho lasciato”

Kledi Kadiu, per oltre 10 anni, è stato un vero punto di riferimento nel talent Amici per gli studenti che cercavano di raggiungere i suoi risultati. Tuttavia, la scelta di abbandonare il suo ruolo ha lasciato tutti nell’incredulità generale, soprattutto dopo il rapporto speciale che aveva creato con la padrona di casa. Infatti, in molti hanno sospettato una lieson tra Kledi e Maria De Filippi, successivamente smentita da entrambi.

Durante un’intervista rilasciata a Che tempo che fa, Kledi ha espresso solo pensieri positivi nei confronti della queen di Canale 5 e sulla loro “amicizia lavorativa“. A questo punto, la domanda del conduttore Fabio Fazio sui motivi del suo abbandono è stata inevitabile e Kledi Kadiu ha confessato: “Molto semplicemente, ho cambiato città e sarebbe stato difficile mantenere la quotidianità degli spostamenti per intervenire in ogni puntata. Ecco perché sono andato via”.