Lorenzo Biagiarelli, il reale motivo dell’addio a È sempre mezzogiorno: la Clerici spiattella tutto finalmente

Antonella Clerici e Lorenzo Biagiarelli - Tendenzediviaggio.it

Antonella Clerici e Lorenzo Biagiarelli - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Dopo settimane di silenzio, finalmente Antonella Clerici rompe il silenzio sull’assenza in studio di Lorenzo Biagiarelli.

La morte della ristoratrice Giovanna Pedretti si è abbattuta di riflesso anche sulle vite di Lorenzo Biagiarelli e della fidanzata Selvaggia Lucarelli, e il contraccolpo mediatico del drammatico suicidio ha spinto il food blogger ad abbandonare lo studio di “È sempre mezzogiorno”.

Il cuoco aveva infatti sollevato alcuni dubbi in merito all’autenticità della recensione negativa pubblicata dalla donna sui social (e successivamente rimbalzata sui media nazionali), arrivando anche a contattarla privatamente. La titolare del ristorante “Le Vignole”, però, non ha retto alla conseguente pressione mediatica, e compiuto infine il gesto estremo.

Lorenzo Biagiarelli ha quindi abbandonato in sordina lo studio di “È sempre mezzogiorno”, ove militava da anni a fianco di Antonella Clerici, e successivamente ha aggiornato i followers con un emblematico comunicato sui social, spiegando le ragioni della sua scelta.

A distanza di qualche settimana, la conduttrice si è sbilanciata sull’intera vicenda, esprimendo il proprio parere sull’allontanamento dal programma di Lorenzo Biagiarelli.

Antonella Clerici su Lorenzo Biagiarelli: “Troppi giudizi”

Interrogata dai cronisti di “Chi” in merito all’allontanamento di Lorenzo Biagiarelli da “È sempre mezzogiorno”, Antonella Clerici ha riferito: “Voglio molto bene a Lorenzo, è un ragazzo dai mille colori. Credo che abbia fatto una scelta. Siamo un programma leggero, e forse voleva affrontare temi diversi. E quello che è accaduto è una concausa. Non è colpa sua quello che è successo alla signora, ma penso si sia trovato a disagio, abbia resettato tutto e abbia preso una direzione diversa per la propria carriera“.

Antonella Clerici ha inoltre precisato: “Poi, facciamo tutti errori di valutazione, i social vanno maneggiati con cura, però io non metto mai la croce a nessuno. Già diamo troppi giudizi: se uno ha un problema, si tende a emarginarlo, e su questo non sono d’accordo“.

Antonella Clerici tutela Lorenzo Biagiarelli: “Non puoi demonizzare una persona”

La conduttrice ha quindi osservato: “Ci sono situazioni in cui una serie di cause portano a un dramma, ma non puoi demonizzare una persona. I social ti fanno diventare un eroe, e poi il peggiore dei criminali. Esistono vie di mezzo. Penso che, nel caso di Lorenzo, sia stata una scelta più ampia“.

E ha concluso: “Lo vedo più attivo su cause che gli stanno a cuore, su agricoltura sostenibile, allevamenti intensivi. È giovane, ed è giusto che cerchi la propria strada“. Attualmente, Lorenzo Biagiarelli è infatti approdato a Mediaset in qualità di ospite ricorrente di Bianca Berlinguer a “È sempre Cartabianca”.