Luca Laurenti se n’è andato: “Vive da solo” | Esiliato completamente dal mondo

Luca Laurenti

Il conduttore di Canale 5 Luca Laurenti - Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

E’ emersa una verità inaspettata sul celebre conduttore e cabarettista di Mediaset: la sua decisione ha spiazzato tutto.

Lo abbiamo sempre visto in televisione come il braccio destro di Paolo Bonolis: Luca Laurenti è uno dei conduttori televisivi più amati dell’intero panorama del mondo dello spettacolo. Con il suo collega forma un duo artistico davvero unico, con caratteristiche particolari non riportate da nessun altro mattatore dello spettacolo.

Laurenti ha debuttato nel mondo dello spettacolo durante gli anni ’80, come conduttore radiofonico. Solo nel 1991 ha raggiunto il grande successo nella trasmissione Urka! accanto a Paolo Bonolis. Da quel momento sono apparsi quasi sempre insieme in tutte le trasmissioni a seguire.

Hanno collaborato per il Festival di Sanremo, Striscia la Notizia, Tira e Molla, Avanti un Altro! e Ciao Darwin, storico programma ormai conclusosi nel mese di febbraio 2024 dopo ben 26 anni.

Possiamo affermare con certezza che la vita di Luca Laurenti sia cambiata definitivamente proprio grazie all’incontro con Bonolis, l’uomo che gli ha cambiato definitivamente la vita in tutti i sensi.

Il primo incontro tra i due conduttori

E’ stato Paolo stesso a raccontare come si sono conosciuti nel periodo di Urka!: “Cercavamo qualcuno che cantasse. Ad un certo punto entrò questo ragazzo con una busta di plastica del supermercato. Cantò un pezzo di Stevie Wonder molto difficile e rimanemmo sorpresi, lo prendemmo subito“. Da quel momento i due sono diventati amici inseparabili.

Laurenti ha confermato quanto raccontato dal suo collega, spiegando anche le reazioni della gente quando lo ascoltano cantare: “Sono proprio così di mio. Quando canto c’ho un vocione. Quando parlo un vocino. La gente si mette a ridere per la differenza. È come essere in due, io e il sosia. Ma non sono costruito“. Oltre questa particolarità, Luca nasconde un segreto che non conosceva nessuno fino a quando non lo ha rivelato Bonolis.

Paolo Bonolis Luca Laurenti
Luca Laurenti con il collega e amico Paolo Bonolis durante una puntata di Ciao Darwin – Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

La verità sulla vita di Luca Laurenti

Sembra proprio che Luca Laurenti abbia scelto di allontanarsi dai riflettori per dedicarsi alla sua vita privata, ma nessuno sa che fine abbia fatto. A dare spiegazioni è stato il suo caro amico e collega: “Conduce vita monacale. Non ha social: come gli indigeni della foresta, che hanno paura che gli rubino l’anima“.

Il conduttore di Avanti un Altro! ha tranquillizzato i fan del musicista e cantante, spiegando il motivo della sua assenza dal mondo dello spettacolo: “Laurenti è vivo e lotta insieme a noi, però lui è come Il solitario di Rio Grande. Lui vive da solo, in assenza di comunicazione, perché è la sua scelta di vita. Non sa nemmeno che c’è il coronavirus“.