Luciano completamente scomparso da Uomini e Donne: purtroppo dopo quasi un anno la triste notizia

Luciano Giannelli

Luciano Giannelli, ex cavaliere di Uomini e Donne - Tendenzediviaggio.it

Luciano Giannelli, il cavaliere più amato di Uomini e Donne costretto a dire addio. Dopo un anno, ecco la triste novità

Uomini e Donne è uno dei programmi televisivi italiani che va in onda dal 1996. Si tratta del dating più longevo del piccolo schermo che, da circa 27 anni, intrattiene il grande pubblico con storie d’amore e colpi di scena che non annoiano mai.

Inizialmente la versione era differente. Si trattava principalmente di un talk show in cui l’oggetto di discussione erano le difficoltà familiari e relazionali. Alcune coppie sedevano al centro studio e affrontavano, insieme al pubblico e alla conduttrice, questioni relative a separazioni, tradimenti, problemi con i figli o con i suoceri.

In seguito, subisce un’importante trasformazione e diventa un dating show, in cui l’obiettivo primario è quello di far nascere nuovi amori. I tronisti ed i corteggiatori si frequentano per 4 mesi seguiti costantemente da telecamere.

Decorso il termine massimo, il tronista sceglie con chi proseguire la relazione lontano dagli occhi indiscreti delle telecamere. Moltissime sono le coppie che, grazie al dating di Maria De Filippi, hanno trovato il vero amore e sono riusciti a costruire una famiglia solida.

Uomini e Donne, il Trono Over

Un’importante novità del dating show ideato e condotto dalla regina di Mediaset è l’introduzione del Trono Over. Dal 2010 avviene la svolta epocale in cui Maria De Filippi, con la creatività che l’ha sempre contraddistinta, decide di dare una chance anche a persone dai 40 anni in su.

Negli ultimi 13 anni sono moltissimi i personaggi che hanno occupato la scena del Trono Over. Ricorderete sicuramente la storia d’amore turbolenta tra Sossio Aruta e Ursula Bennardo che, dopo tanti ostacoli, sono riusciti a trovare l’equilibrio nella coppia e sono diventati genitori della piccola Bianca. Da non scordare è la presenza di Gemma Galgani, diventata ormai un’icona del dating di Canale 5. Men che meno va dimenticato il mitico Luciano Giannelli, il nonnino della trasmissione che ha fatto divertire tutti con gli straordinari balletti.

Luciano Giannelli
Luciano Giannelli, l’addio a Uomini e Donne – Tendenzediviaggio.it

Luciano Giannelli, scomparso da Uomini e Donne

Luciano Giannelli ha regalato moltissime gioie e divertimenti al pubblico di Uomini e Donne. Sicuramente è stato apprezzato per la sua energia che all’età di 85 anni non è mai scontata. “Lucianino” come lo chiama la conduttrice, è apparso anni prima a C’è Posta per Te e la sua grinta non è passata inosservata, tanto che Maria De Filippi l’ha fortemente desiderato nel parter maschile di Uomini e Donne.

Nel suo percorso, Luciano ha conosciuto poche donne senza alcun lieto fine. Tuttavia la sua permanenza aveva probabilmente un ulteriore scopo come quello di far divertire con i suoi balletti, ma soprattutto trasmettere un messaggio di positività e leggerezza anche ad un’età avanzata. Impossibile è stato non notare la sua assenza nelle ultime due edizioni e milioni di telespettatori si sono preoccupati per le sue condizioni. Le notizie che sono state diffuse parlano di problemi di salute del nonnino più amato del piccolo schermo, ma non ci sono informazioni precise sulla gravità delle sue condizioni. Purtroppo pare proprio che non lo rivedremo tanto presto ma non possiamo far altro che porgergli tutto il nostro affetto ed una pronta guarigione.