Marco Liorni, pianto disperato: purtroppo non ce l’ha fatta a contenersi | Un colpo al cuore difficile da digerire

Marco Liorni

Marco Liorni, conduttore televisivo - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Marco Liorni, disperato per la terribile notizia ricevuta. Questa volta non è riuscito a trattenere le lacrime

Marco Liorni è un celebre conduttore televisivo che è letteralmente entrato nel cuore dei telespettatori italiani. I suoi modi sempre gentili, la professionalità ed il garbo con cui gestisce ogni situazione si sono rivelati i suoi punti di forza per una conduzione genuina e sana.

Nasce nel 1965 ed è originario di Roma. “Da piccolo mettevo un soldatino davanti a un libro aperto (che era la scena), sotto a una lampadina (che era un riflettore) e costringevo mio fratello (che era il regista) a giocare con me”, racconta Marco al settimanale Grazia.

Un sogno che ben presto diventa realtà e che nel 2o11 lo porta a diventare il conduttore di La vita in diretta. Pe ben 7 edizioni è al timone del programma in onda su Rai 1 e riesce a dare un contributo fondamentale al successo della trasmissione.

Dopo il successo riscosso, Liorni sogna di condurre un programma tutto suo. Viene subito accontentato e dal 2019 è il presentatore ufficiale di Italia Si. Nello stesso anno, bolle in pentola un nuovo progetto professionale che lo vede alla conduzione di Reazione a catena, il quiz game in onda su Rai 1.

Marco Liorni, parte con il botto

Marco Liorni è un conduttore televisivo che si è fatto amare dai telespettatori italiani semplicemente essendo se stesso. Un professionista in grado di catturare l’attenzione con una comicità semplice e senza alcun bisogno di ricorrere al trash. Questo suo atteggiamento è sempre stato premiato e lo dimostrano gli ascolti che registra in ogni trasmissione che conduce.

Il nuovo anno per Marco Liorni inizia letteralmente con il botto ed è arrivata una notizia ufficiale. Marco è il nuovo conduttore del game show L’Eredità in onda dal 2 gennaio 2024. Si tratta di uno dei game show più longevi della televisione italiana che viene trasmesso su Rai 1 dal 2002. Però, per Marco si è chiuso un capitolo importante della sua vita che gli ha portato un pizzico di sofferenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Liorni (@marcoliorni)

Marco Liorni, pianto disperato per la brutta notizia

Marco Liorni è stato per ben 4 edizioni, il conduttore ufficiale di Reazione a catena. Un’esperienza professionale che gli ha dato tante soddisfazioni e gli ha fatto percepire il calore e l’affetto del pubblico. Il nuovo anno per Marco ha portato una serie di novità positive, ma anche un addio doloroso al programma che ha condotto con tanto amore.

La puntata del game show andata in onda il 1 gennaio è stata l’ultima per Marco Liorni che congedandosi, ha voluto dare un ultimo saluto al pubblico: «Grazie, per chi mi ha supportato e sopportato». In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, il conduttore romano ha confessato: «Quando ho pianto l’ultima volta? Nello studio di Reazione a Catena per l’ultima puntata. Non c’era nessuno, tutti via: tecnici, pubblico, squadre, autori. Le luci spente, solo neon accesi e qualche carta per terra. Mi è passato davanti un pezzo di vita, sono stati cinque anni intensi. Ho pianto come una fontana, è stato liberatorio».