Marco Liorni, sapete qual è il suo titolo di studi? Altro che Giurisprudenza o Economia!

Marco Liorni

Marco Liorni, celebre conduttore televisivo - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Marco Liorni è uno dei più amati conduttori televisivi, ma nessuno può immaginare il titolo di studi del giornalista

Marco Liorni è un grandissimo personaggio del panorama televisivo italiano che ha conquistato il consenso di milioni di telespettatori grazie alla gentilezza e all’educazione che lo contraddistingue. Sempre sorridente, Marco ha raggiunto obiettivi professionali con successo e determinazione.

Classe 1965, Marco nasce a Roma e cresce in una famiglia amorevole, ma troppo severa. Per questa ragione, il presentatore manifesta moltissime insicurezze dal punto di vista personale. Nel 2014 perde il suo papà e ricorda i momenti trascorsi con lui e soprattutto la passione condivisa per gli scacchi.

Credo che gli scacchi mi abbiano aiutato nella mia professione. Costruire la scaletta di un programma, puntare sui propri punti forti, e saperli rinforzare ulteriormente, è un’abilità figlia anche della forma mentis che mi ha dato“, ha confessato Marco in una vecchia intervista.

Oggi, Marco Liorni è un grandissimo professionista della televisione italiana conosciuto per aver condotto molti programmi di successo della tv di Stato. “L’Eredità“, “Reazione a Catena“, “Italia Sì” sono solo alcune delle trasmissioni che l’hanno reso un’icona della televisione nazionale.

Marco Liorni, cosa fa oggi

Marco Liorni ha conquistato l’opinione pubblica con la professionalità dimostrata nel corso della sua carriera. Ancora oggi è una delle iconiche presenze della televisione italiana ed in particolare dei palinsesti Rai. Marco ha condotto per diversi anni il programma “Reazione a catena“, ma il 2024 si è aperto con una nuova avventura per il presentatore romano.

Il 1 gennaio ha chiuso il suo programma ed il giorno seguente debutta alla conduzione de “L’Eredità“. Durante un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, Marco ha raccontato: «Mi sento onorato, perché “L’eredità” è nella vita e nei ricordi di tutti noi: chi non ne ha visto almeno qualche puntata? Allo stesso tempo sono un po’ destabilizzato. [..] Però è bellissimo crescere e fare esperienze nuove».

Marco Liorni
Marco Liorni, svelato il suo titolo di studi – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Il titolo di studi di Marco Liorni

Marco Liorni riscuote un successo straordinario nel mondo dello spettacolo nel 1997 quando gli viene affidata la conduzione di “Angeli“, un programma sulle presenze angeliche che incuriosisce il grande pubblico. Da quel momento diventa uno dei conduttori più amati della televisione italiana e presenta moltissimi programmi che, ancora oggi, lo rendono un grande professionista.

Moltissimi fan, però, hanno mostrato interesse sul suo percorso accademico. Durante un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, ha ammesso: “al secondo anno di liceo classico mi hanno bocciato perché ho smesso di studiare e non andavo a scuola”. Nonostante questo piccolo “incidente”, Marco Liorni ha conseguito la maturità classica ed una laurea in Scienze Umanistiche nel 1980.