Marina Berlusconi difende Meloni, smentisce retroscena

Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e Mondadori, ha espresso il suo apprezzamento per Giorgia Meloni, definendola una figura capace, coerente e concreta. Durante un’intervista per il libro ‘Il rancore e la Speranza’ di Bruno Vespa, Berlusconi ha elogiato Meloni sia dal punto di vista politico che personale.

La giornalista ha chiesto a Marina Berlusconi di esprimere il suo giudizio sul governo di Giorgia Meloni e sulle tensioni che si sono verificate recentemente tra la sua famiglia e il presidente del Consiglio riguardo alla vicenda Giambruno.

La presidente di Fininvest ha sottolineato la vicinanza che ha ricevuto da Meloni quando suo padre è scomparso, ringraziandola per questo gesto. Riguardo al governo, Berlusconi ha condiviso diverse scelte di Palazzo Chigi, in particolare l’attenzione verso la politica estera basata su principi atlantisti ed europeisti. Ha evidenziato la fase drammatica in cui si trova l’identità liberale e democratica, minacciata dall’aggressione russa in Ucraina e dai massacri in Medio Oriente.

Sul fronte economico, Berlusconi ha apprezzato la cautela e il senso di responsabilità con cui il governo sta gestendo i conti pubblici. Tuttavia, ha ammesso che ci sono state anche alcune mosse che non le sono piaciute, ma ha sottolineato le difficoltà macroeconomiche che il governo ha dovuto affrontare, come la guerra e l’inflazione, oltre alle eredità del passato.

In particolare, ha menzionato i vari bonus edilizi che pesano sul Paese per un importo vicino all’intero Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).

Marina Berlusconi ha concluso l’intervista sottolineando la sua stima per Giorgia Meloni e il suo apprezzamento per il suo impegno politico e la sua figura di donna.