Marocchino espulso per vandalismo e minacce alle forze dell’ordine

Un uomo è stato investito da una volante della polizia durante un inseguimento avvenuto per le strade del quartiere Barriera di Milano, alla periferia di Torino. E' successo in corso Giulio Cesare all'altezza del numero civico 32. Secondo una prima ricostruzione notata dagli agenti l'uomo sarebbe stato notato durante uno scambio di sostanze stupefacenti. Quando il presunto pusher si è accorto della presenza della polizia è fuggito. Durante l'inseguimento - a cui hanno partecipato diverse volanti - spostandosi dal marciapiede verso la carreggiata è stato travolto rimanendo schiacciato tra una volante e un furgone. Sul posto è arrivata l'ambulanza della Croce Verde, tra decine di persone che assistevano alla scena, visto anche l'elevato numero di auto della polizia presenti in zona. L'uomo ferito è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Giovanni Bosco, Torino 26 ottobre 2023. ANSA/TINO ROMANO

Il 23enne marocchino Enhamel El Mehdi è stato espulso dal prefetto di Alessandria a causa della sua pericolosità sociale. Secondo quanto riportato dal Viminale in un tweet, il giovane straniero è stato denunciato per aver offeso una confessione religiosa, distruggendo tre crocifissi, e per resistenza a pubblico ufficiale.

Durante l’identificazione presso la questura, El Mehdi ha minacciato gli operatori di polizia e la comunità cristiana, affermando di voler vendicare le morti nel conflitto israelo-palestinese.

L’espulsione del cittadino marocchino è stata decisa dal prefetto di Alessandria come misura per garantire la sicurezza pubblica.