MasterChef, quale giudice non vedremo più la prossima edizione: proprio lui ha spifferato tutto | “Purtroppo non decido io”

Masterchef - Tendenzediviaggio.it

Masterchef - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

“MasterChef”, a pochi giorni dalla finale del talent culinario uno dei giudici storici sgancia una bomba sull’affezionato pubblico.

Da pochi giorni si è conclusa la 13esima edizione di “MasterChef”, programma che negli anni ha regalato ampia notorietà agli aspiranti cuochi più talentuosi d’Italia, e la finale ha consacrato come vincitrice la concorrente tutto pepe Eleonora Riso.

Il format, ispirato al suo omonimo britannico, intrattiene il pubblico di Sky dal 2011, e mette in palio ogni anno 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette edito da Baldini + Castoldi.

Come di consueto, il consolidato trittico composto da Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri ha guidato puntata dopo puntata i concorrenti di “MasterChef”, mettendoli alla prova e regalando loro pillole dell’esperienza maturata ai fornelli nel corso delle prove.

Uno dei giudici, però, ha rilasciato delle dichiarazioni preoccupanti al “Corriere della Sera”: la sua avventura nel programma è ormai giunta al termine?

“MasterChef”, le dichiarazioni esplosive di Bruno Barbieri

Dopo la finale del programma, Bruno Barbieri ha abbandonato il suo ruolo super-partes e commentato ai microfoni del “Corriere della Sera” la vittoria di Eleonora Riso. E, in merito alla cameriera di Livorno, ha riferito: “Eleonora è un cavallo di razza, si è trasformata. Ora le direi di restare umile, di non farsi prendere dalla fretta e dal successo…“.

Dell’altra finalista, Michela, ha detto invece: “È brava e sincera“, ma la sua preferenza sembra ricadere su Antonio, anch’egli approdato al fatidico ultimo step: “È la persona perfetta in cucina. Lo assumerei subito. Ha fatto scelte dure e importanti per seguire la sua strada, sacrificando anche aspetti personali e familiari. Ci ha creduto. Ha un obiettivo, e questo delle volte lo ha fatto sembrare più ruvido. Ma è un talento. Non deve mollare…“. Bruno Barbieri ha infine considerato l’idea di non presenziare più a “MasterChef” in qualità di giudice.

Bruno Barbieri - Tendenzediviaggio.it
Bruno Barbieri – Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Bruno Barbieri fuori da “MasterChef”?

Consapevole che la riuscita del programma sia legata anche all’alchimia sviluppata con i due colleghi Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, lo chef ha ammesso: “Siamo diventati un giudice unico, ci basta uno sguardo per capirci. Siamo in sintonia, magari un giorno apriremo qualcosa insieme“.

E, in merito alla sua permanenza a “MasterChef”, ha delegato la scelta alla produzione del format: “Io rimango di sicuro, se non mi cacciano. Credo che i giudici debbano essere 3. Ma non decido io. E noi, mi sa che insieme abbiamo un grande equilibrio“.