Pippo Baudo, l’annuncio di Amadeus lascia tutti gelati | Il commento: “R.I.P.”

Pippo Baudo - Tendenzediviaggio.it

Pippo Baudo - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Dopo la fine di Sanremo 2024, la conferma del conduttore Amadeus spezza il cuore al pubblico: il tributo commosso a Pippo Baudo.

Amadeus ha da pochi giorni concluso la sua ultima tornata al Festival di Sanremo, e smesso definitivamente i panni di conduttore e direttore artistico sullo stage dell’Ariston.

Il mattatore emiliano, del resto, ha inanellato un quinquennio di successi in termini di share, rilanciando l’immagine della rassegna e promuovendo iniziative che strizzavano l’occhio alla rete, come il FantaSanremo e l’hashtag dedicato sui social.

Come recentemente ammesso da Amadeus nel podcast “Passa dal BSMT”, il conduttore emiliano inizialmente non si aspettava un’accoglienza così travolgente da parte del pubblico, e la proposta dei vertici RAI sarebbe giunta per cause di forza maggiore. Amadeus ha infatti riferito di essere stato ingaggiato nel 2020 dai piani alti di Viale Mazzini solo perché i cavalli di punta dell’emittente avevano dato forfait. E il suo reclutamento, contro ogni aspettativa, si è rivelato infine tanto fortuito quanto vincente.

Nel corso del recente appuntamento celebrativo su Rai1 “La TV fa 70”, Amadeus ha confermato la sua volontà di appendere marsine, microfoni e auricolari al chiodo, ma persino Pippo Baudo ha auspicato un suo ritorno sul palco dell’Ariston. L’intervento del Big del piccolo schermo, però, ha suscitato un autentico vespaio in rete…

Amadeus promosso da Pippo Baudo in persona

I storici conduttori di Sanremo si sono incrociati nel corso del programma “La TV fa 70”, dedicato ai primi 70 anni della televisione di Stato. In tale occasione, Pippo Baudo si è finalmente sbilanciato nei confronti del suo successore, pungolandolo di fronte all’anchorman Massimo Giletti: “Non ci credo che senti la stanchezza, che hai voglia di smettere. Tu ci ripenserai, tornerai a Sanremo prestissimo. Anzi, l’anno prossimo ci torni...”.

Amadeus, dopo aver accolto le parole del collega con un sorriso, ha caricato sui social una foto che li immortalava spalla a spalla, vicendevolmente fieri ed emozionati. Lo scatto, che ritrae due autentiche pietre miliari di Sanremo, ha totalizzato in poche ore più di 71.000 likes e numerosi commenti. Nonostante l’ampio apprezzamento, però, non sono mancate le provocazioni di alcuni buontemponi

Screenshot di Amadeus - Tendenzediviaggio.it
Screenshot di Amadeus – Tendenzediviaggio.it (Fonte Instagram)

Il commento su Instagram fomenta la rete

Un utente di Instagram ha pubblicato il provocatorio inciso: “Sei stato un grande inventore, dato che a tuo dire hai creato tutti i personaggi della TV. R.I.P., Pippo Baudo, salutaci Mike“. Manco a dirlo, la fake-news è stata in seguito rilanciata anche da altri emulatori.

L’ingerenza black humor, però, ha indignato numerosi internauti, e sotto al commento sono fiorite repliche assai colorite. Ecco un esempio: “Non è morto, e sarebbe cosa giusta chiedere scusa… Se non è stato fatto con cattiveria“.