Meloni approva la manovra, Salvini e Mediaset senza intoppi

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dopo il Consiglio europeo, ha dichiarato che la Manovra 2024 è “in dirittura d’arrivo” senza particolari problemi. Meloni ha sottolineato che non ci sono bozze definitive e che il testo è ancora in fase di lavorazione. Tuttavia, ha assicurato che si sta lavorando bene e che la Manovra sarà presto inviata al Parlamento.

Nessun problema con Salvini, Tajani e Mediaset

Meloni ha voluto chiarire che non ha problemi né con Matteo Salvini, né con Antonio Tajani, né con Mediaset. Ha sottolineato che i rapporti del governo con Mediaset sono quelli che si hanno con una grande azienda e che non ci sono tensioni. Inoltre, ha negato di aver avuto uno sfogo con Salvini in merito alla Manovra, smentendo un articolo che riportava il contrario.

Nessun problema con Mediaset

La presidente del Consiglio ha anche smentito le ricostruzioni secondo cui non sarebbe soddisfatta di quanto detto da Marina Berlusconi su di lei. Ha affermato che non ci sono problemi con Mediaset e che non capisce se certi articoli vengano scritti per raccontare o per creare problemi.

Deleghe a Vittorio Sgarbi

Sul caso delle consulenze che coinvolge il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Meloni ha dichiarato di non aver avuto modo di approfondire la vicenda. Ha spiegato che il ministro Sangiuliano ha attivato l’Antitrust e che si aspettano le risposte dell’Antitrust per valutare nel merito la situazione.

In conclusione, la Manovra 2024 è in fase avanzata e presto sarà inviata al Parlamento. La presidente del Consiglio ha chiarito che non ci sono problemi con Salvini, Tajani e Mediaset, smentendo alcune voci. Sul caso delle consulenze a Vittorio Sgarbi, si aspettano le risposte dell’Antitrust per prendere una decisione.