Monica Leoffredi, il lutto l’ha investita senza preavviso: l’uomo tanto amato si è spento | Dolore immenso per tutti

Monica Leoffredi - Tendenzediviaggio.it

La conduttrice Monica Leofreddi confessa sui social il dolore più inaspettato: la perdita destabilizzante è giunta senza preavviso.

Monica Leofreddi rappresenta uno dei pilastri della pubblica emittente, e milita in Rai sin dal lontano 1984. Ha alle spalle una carriera variegata, in cui si è occupata di sport, cronaca e intrattenimento, e dal 2020 occupa quotidianamente una poltrona nel talk-show di Milo Infante “Ore 14”.

Romana di nascita, Monica Leofreddi ha intrecciato in passato una lunga relazione con il cantautore Antonello Venditti, liaison durata per ben 9 anni e terminata quando la conduttrice ne aveva 29.

Recentemente, Monica Leofreddi ha rivelato ai fan di avere subito un’aggressione presso la stazione Termini di Roma. La conduttrice stava aspettando il suo taxi, quando è stata inavvertitamente investita da un van in retromarcia, e il guidatore, anziché soccorrerla, ha iniziato a inveirle contro.

A questo trauma si è aggiunta nelle ultime ore anche una notizia assai toccante. Si è infatti spento all’età di 76 anni il commentatore e opinionista Alberto Mandolesi, da anni storicamente legato alla squadra della Roma.

Monica Leofreddi e la perdita di Alberto Mandolesi

Alberto Mandolesi è stato uno dei pionieri della radiofonia capitolina, e ha commentato negli ultimi 40 anni le gesta della Roma. Egli ha predetto anticipatamente un futuro brillante nello sport a un giovane Francesco Totti, arrivando a intervistarlo per “Pressing” su Rete Oro.

Il commentatore ha inoltre diretto il periodico “Cuore romanista” e lavorato come editorialista per “Il Romanista”. La sua dipartita è giunta al termine di una lunga malattia, ma il mondo dello spettacolo ha accolto la notizia con autentico rammarico, a partire dal toscano Carlo Conti. Il conduttore ha infatti scritto sui social: “Mai dimenticherò la tua voce e il tuo sorriso. Buon viaggio, Alberto“, aggiungendo poi alla dedica delle emoticon con le mani giunte e una sfilza di cuori gialli e rossi. Anche Monica Leofreddi ha sfruttato Instagram per omaggiare l’amico con un ricordo commosso, e ha pubblicato una foto in cui il commentatore appare sereno e in pieno mood festaiolo.

Monica Leofreddi su Alberto Mandolesi: “Un grande dolore”

La conduttrice Rai ha inoltre ricordato l’amico nella caption, commentando: “Ciao, Alberto, abbiamo passato un pezzo di vita insieme. Un grande dolore. Alberto Mandolesi“.

Molti followers si sono affrettati ad esprimere identico apprezzamento per l’operato e la professionalità del commentatore, persino i nemici giurati della Roma. Ecco un esempio: “Da laziale, ho sempre riconosciuto in lui un giornalista rispettoso e simpatico. Mi dispiace moltissimo. Ciao, Alberto“.