MTV EMA 2023: Tutte le nomination della nuova edizione del premio

Sono state annunciate le nomination per gli MTV EMA 2023, l’evento musicale più atteso. Tra gli artisti italiani nominati ci sono Annalisa e Lazza. Quest’anno, l’evento si svolgerà a Parigi e sarà trasmesso in diretta su MTV in oltre 150 Paesi.

Taylor Swift è in testa alle nomination con sette candidature, seguita da Olivia Rodrigo e SZA con sei nomination ciascuna. Altri artisti come Doja Cat, Miley Cyrus e Nicki Minaj hanno ottenuto quattro nomination. Per quanto riguarda gli artisti italiani, Annalisa, Elodie, Lazza, The Kolors e Måneskin sono in lizza per il premio “Best Italian Act”. Måneskin ha ottenuto anche altre tre nomination, tra cui “Best Rock”, “Best Group” e “Best Live”, stabilendo così un nuovo record italiano.

Ci sono anche ventisei artisti esordienti nominati per la prima volta, tra cui Jung Kook dei BTS, che ha ottenuto la sua prima nomination come artista solista. Altri artisti esordienti includono Central Cee, FLO, Ice Spice e PinkPantheress. Inoltre, ci sarà una nuova categoria quest’anno, “Best Afrobeats”, con nomi come Asake, Aya Nakamura, Ayra Starr, Burna Boy, Davido e Rema in competizione.

Gli MTV EMA 2023 promettono di essere un evento straordinario, con una varietà di artisti di talento e premi da assegnare. Gli italiani Annalisa e Lazza sono solo alcuni dei tanti musicisti che concorreranno per i premi. Non vediamo l’ora di vedere chi trionferà nelle diverse categorie e di goderci lo spettacolo dal vivo.