Nadia Rinaldi, oltre il figlio adesso anche il nipote è più famoso di lei: è il pupillo della De Filippi

Nadia Rinaldi

Nadia Rinaldi, attrice italiana - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Nadia Rinaldi, la sua celebrità oscurata prima da suo figlio e adesso anche dal nipote. Ora l’attrice vive nell’ombra

Nadia Rinaldi è un celebre volto della televisione italiana che raggiunge il successo grazie alle sue doti interpretative. L’attrice perfeziona le sue abilità presso il Laboratorio di esercitazione scenica del grandissimo Gigi Proietti.

Grazie al mostro sacro della televisione italiana, Nadia prende parte a diverse pellicole prima con piccole comparse, per poi ottenere ruoli di grande prestigio. Il suo percorso professionale inizia a teatro nel 1988 e riscuote un gran successo con lo spettacolo “Liolà“.

Qualche anno dopo arriva la popolarità per il grande schermo e al fianco di Christian De Sica, recita nel film “Faccione“. Insieme al re dei cinepanettoni, la Rinaldi prende parte a diverse commedie natalizie che le regalano la notorietà.

Nel 1998 entra nel cast della fiction Rai “Un medico in famiglia”, ma la serenità dura poco poichè nello stesso anno viene arrestata per detenzione di sostanze stupefacenti in gran quantità ai fini di spaccio. Uno strazio che la condanna a scontare 1 anno e 8 mesi di carcere.

La vita privata di Nadia Rinaldi

Dopo un periodo di stop dalle scene televisive, negli anni Duemila Nadia Rinaldi torna più carica che mai. L’attrice diventa ospite fissa di moltissimi salotti televisivi, tra cui quelli di Barbara D’Urso. Come la vita professionale, anche quella privata di Nadia è stata alquanto movimentata.

Nadia ha avuto un’intensa relazione d’amore con Mauro Mandolini che nel 2000 l’ha resa mamma di Riccardo. Poco dopo, la storia giunge al capolinea e nel 2003 sposa l’imprenditore Ernesto Ascione. Il matrimonio dura solo un paio d’anni anche a causa dei problemi finanziari del manager. Il terzo amore di Nadia è il pittore Francesco Toraldo che le regala, nel 2008 e per la seconda volta, la gioia di diventare mamma di Francesca Romana.

Nadia Rinaldi
Nadia Rinaldi, suo figlio Riccardo Mandolini ed il nipote Salvatore Moccia – Credit Instagram – Tendenzediviaggio.it

Nadia Rinaldi, suo figlio e suo nipote più famosi di lei

Nadia Rinaldi vanta una brillante carriera da attrice e da personaggio televisivo e da oltre 30 anni, diverte ed intrattiene il grande pubblico. Giunta al compimento dei 55 anni, la sua notorietà sta passando in secondo piano e ad oscurarla sono proprio dei membri della sua famiglia. Come abbiamo anticipato, nel 2000 è diventata mamma per la prima volta di Riccardo Mandolini.

Il giovane 23enne ha seguito le orme di sua madre ed ha intrapreso una carriera come attore. Riccardo è diventato celebre per la sua partecipazione alla serie “Baby” trasmessa su Netflix e la sua interpretazione nel ruolo di Damiano ha catturato l’attenzione del grande pubblico. Ma non è tutto poichè, dopo suo figlio, anche il nipote Salvatore Moccia ha raggiunto la popolarità. Il suo nome d’arte è Petit ed è uno degli allievi di canto della scuola di Amici di Maria De Filippi.