Nek, senza freni sulla figlia ‘adottiva’: “col padre naturale…” | Dopo anni ammette tutto quanto

Nek

Nek, celebre cantante italiano - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Nek, non può più nascondere la verità su sua figlia. Dopo anni, costretto ad ammettere tutto: di seguito i dettagli

All’anagrafe è Filippo Neviani, ma tutti lo conoscono come Nek. Nel corso della sua carriera professionale, si è imposto come cantautore di grandissimo successo, in grado di regalare emozioni con i suoi capolavori. Classe 1972, si avvicina al mondo della musica all’età di 9 anni quando inizia a suonare la chitarra ed il pianoforte.

Nel 1986 debutta nel panorama discografico nazionale ed avvia a tutti gli effetti la sua brillante carriera. Un percorso che lo condurrà a diventare uno dei più grandi interpreti della musica italiana. Nella sua istruzione, ha avuto come punto di riferimento il grandissimo Sting.

Durante una vecchia intervista ha ammesso che “fin da bambino cercavo di imitarlo“. Ed è stato proprio il frontman dei Police ad influenzare il modo di fare musica di Nek. Nella sua lunga e brillante carriera, il cantautore ha realizzato infiniti capolavori che ancora oggi sono intonati da milioni di fan.

Ha all’attivo più di 10 milioni di dischi venduti ed il suo successo non si è limitato al belpaese, ma ha conquistato il mondo intero. Tra i capolavori di Filippo Neviani ricordiamo “Laura non c’è”, “Ci sei tu”, “Fatti avanti amore” e moltissime altre.

Nek, sul palco dell’Ariston con il suo amico Francesco Renga

Nek è un grandissimo cantautore italiano che è riuscito ad imporsi nelle scene musicali e conquistare l’affetto del grande pubblico. Nek partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nel 1997 con “Laura non c’è“, un brano che gli regala una popolarità senza precedenti. Torna sul palco dell’Ariston nel 2015 con “Fatti avanti amore” e nel 2019 con “Mi farò trovare pronto“.

Alla kermesse musicale debutta, il 6 febbraio 2024, in coppia con il suo grande amico e collega Francesco Renga. I due artisti presentano per la prima volta il brano “Pazzo di te” e ospite alla Rockol Lounge, Nek confessa: “La canzone racconta di un amore maturo, riflessioni sull’amore da parte di due che hanno superato i 50 ampiamente. Sono riflessioni sul sentimento “re”, verso il quale bisognerebbe sempre inchinarsi. Come diceva Shakespeare? Piegare le ginocchia al cuore“.

Nek
Nek, il rapporto con sua figlia ‘adottiva’ – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Nek, la verità sulla figlia ‘adottiva’

Nek è uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. Nelle sue canzoni il tema ricorrente è l’amore che lo descrive in ogni sua sfaccettatura. D’altronde, l’amore non è solo quel sentimento che si può provare per un partner e Nek è follemente innamorato delle sue figlie.

Filippo Neviani ha due splendide figlie, Martina e Beatrice, nate dall’amore con sua moglie Patrizia Vacondio. La prima è la ‘figlia adottiva‘ di Nek poichè è nata da una precedente relazione di Patrizia. Nonostante il cantante non sia il suo papà biologico, i due hanno un rapporto intenso e speciale tanto che la giovane ragazza ha deciso di utilizzare anche il cognome di Nek. Il cantante la sostiene in ogni traguardo importante, come accaduto in occasione della laurea di Martina che ha conseguito con il massimo dei voti diventando l’orgoglio di papà Nek.