Rai, cantante di Sanremo disintegrata: “chiesto il provvedimento” | Telefonata urgente è arrivata poco prima della diretta

Sanremo

Caso clamoroso a Sanremo (Foto ANSA) - Tendenzediviaggio.it

Caso clamoroso a poche ore dalla seconda serata di questa edizione del Festival di Sanremo. È infatti arrivata una telefonata urgente da parte dei vertici Rai in difesa di una delle cantanti in gara.

Questo Festival di Sanremo prosegue spedito con la gara dei big ormai nel vivo. Adesso è infatti in onda la seconda serata della kermesse che vede 15 degli artisti in gara esibirsi dopo essere stati presenti dai loro 15 colleghi.

Una serata che tutti pensavano essere tranquilla ed invece poco prima della diretta è arrivata una notizia clamorosa. I vertici della rete televisiva Rai si sono infatti visti costretti ad intervenire per difendere una delle cantanti in gara.

La cantante coinvolta in questa storia è l’emergente BigMama, finita al centro di alcuni tweet denigratori sul suo peso.

Festival di Sanremo, il caso BigMama: critiche durissime

La cantante BigMama è stata tra le protagoniste della prima serata del Festival ed ha conquistato il pubblico con la sua voce e con la sua canzone. Nonostante il significato della sua canzone però la giovane artista è finita al centro di tutta una serie di commenti al veleno sul suo fisico. In primis il profilo del format Striscia la Notizia ha pubblicato un tweet paragonando la cantante ad Ursula, la strega del mare protagonista del cartone La Sirenetta.

Un commento al veleno ma non è a quanto pare finita qui perché, stando ad alcune segnalazioni, anche un giornalista della stessa Rai si sarebbe lasciato andare ad un commento denigratorio nei confronti di BigMama. Se la cantante ha già risposto e sottolineato come certi commenti siano dolorosi, anche la Rai ha deciso di fare la sua parte con una telefonata shock.

La cantante BigMama (Foto ANSA) – Tendenzediviaggio.it

Rai, la telefonata dei vertici: una scelta durissima

Come riportato dal giornalista Andrea Conti, presente a Sanremo, la Rai si sarebbe mossa poco prima della diretta della seconda serata: L’AD della Rai Sergio appena appresa la notizia del tweet denigratorio nel confronti di una artista in gara, ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane Rai di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista per body shaming”.

Un richiamo ufficiale con tanto di provvedimento interno quindi che arriverà senza dubbio nelle prossime ore. Una brutta storia che avrà quindi delle conseguenze e senza dubbio anche ulteriori aggiornamenti.