“New York Solo Andata su Prime: La Storia di un Sogno Realizzato da Persone Determinate”

Un viaggio nella Grande Mela

Da domani sarà disponibile su Prime Video il docufilm “New York Solo Andata” del regista napoletano Davide Ippolito, prodotto da LuckyHorn Entertainment. Questo film è un vero e proprio racconto di viaggio nella città di New York, che ripercorre la storia del sogno americano, dagli inizi dei flussi migratori italiani alla metà del XIX secolo fino ai giorni nostri.

Incontri con personalità di spicco

Durante il documentario, Ippolito ha avuto l’opportunità di incontrare diverse personalità di rilievo. Tra di loro, il Console Generale a New York, Fabrizio Di Michele, il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura Fabio Finotti, il direttore dell’Italian Trade Agency di NY, Antonino La Spina, l’ex presidente del Consiglio dei ministri Lamberto Dini, il giornalista Federico Rampini, lo scrittore e docente della New York University Antonio Monda e Raffaele Guida, noto come Lello il Barbiere di New York sui social media. Inoltre, sono stati intervistati anche Riccardo Forlenza, Global Managing Director di IBM, la giornalista e guida letteraria Marta Ciccolari Micaldi, Marc Urselli, ingegnere del suono con tre Grammy all’attivo, e il musicista e compositore Fabrizio Mancinelli, Direttore d’orchestra per la colonna sonora del film premio Oscar Green Book. Questi sono solo alcuni degli esponenti del mondo dell’imprenditoria, dell’arte e della cultura che hanno contribuito a rendere questo documentario un’opera completa e interessante.

La passione per New York

“New York Solo Andata è il film che volevo fare fin dalla prima volta che ho messo piede in questa città”, afferma Davide Ippolito, regista e produttore del documentario, che attualmente risiede negli Stati Uniti. “Aver avuto l’opportunità di confrontarmi con tanti italiani di successo qui negli Stati Uniti ha rafforzato il mio amore per questo Paese e in particolare per la città di New York, dove alla fine ho deciso di trasferire la mia famiglia e parte delle mie attività imprenditoriali”. Queste parole testimoniano la passione e l’entusiasmo che hanno guidato Ippolito nella realizzazione di questo progetto, che promette di offrire uno sguardo autentico e coinvolgente sulla vita nella Grande Mela.

Le musiche del docufilm sono state curate da Mirko Ettore D’Agostino, mentre il brano di chiusura è “L’Ultima Sera”, singolo scritto da Cristiano Cosa insieme a Francesco Gaudio. Questa colonna sonora contribuisce a creare l’atmosfera giusta per immergersi completamente nel mondo di “New York Solo Andata”.

Non resta che aspettare l’uscita di questo documentario, che sicuramente saprà appassionare gli spettatori con la sua narrazione coinvolgente e le testimonianze di persone che hanno vissuto il sogno americano nella città che non dorme mai.