Nintendo sviluppa un film basato su The Legend of Zelda

epa04464727 Cosplayer participants from Russia Evgenii Polygalov and Ekaterina Polygalova as Legend of Zelda perform during the World Cosplay Summit as one of the several events taking place during the 27th Tokyo International Film Festival (TIFF) in Tokyo, Japan, 26 October 2014. EPA/CHRISTOPHER JUE

La popolare serie di videogiochi, The Legend of Zelda, sta per avere una nuova vita sul grande schermo. Secondo quanto rivelato da Shigeru Miyamoto, co-creatore del gioco nel 1986 insieme a Takashi Tezuka, il progetto di un adattamento live action è finalmente iniziato.

In un post su X r), Miyamoto ha scritto: “Sono anni che lavoro su un adattamento live action di The Legend of Zelda. Abbiamo ufficialmente iniziato a sviluppare il film con la Nintendo. Ci vorrà del tempo, ma non vediamo l’ora che sia completato”.

Il film sarà co-prodotto da Avi Arad, noto per i suoi successi come i film di Spider Man, Iron Man e X-Men. Per la regia, sembra che la scelta ricadrà su Wes Ball.

Sin dal suo debutto con il primo The Legend of Zelda, la serie è stata considerata una delle più acclamate nella storia dei videogiochi. Con oltre 110 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il franchise ha conquistato il cuore di milioni di giocatori.

L’annuncio dell’adattamento live action ha suscitato grande entusiasmo tra i fan, che non vedono l’ora di vedere i loro personaggi preferiti prendere vita sul grande schermo. Nonostante il progetto sia ancora in fase di sviluppo, l’attesa è già palpabile. Resta da vedere come il mondo di The Legend of Zelda verrà trasposto nel contesto cinematografico, ma sicuramente i fan non saranno delusi.