“Non ci resta che il crimine: la banda conquista Sky con la nuova serie, scopri tutto sul cast e le trame”

Torna la sgangherata banda della trilogia di Massimiliano Bruno con una nuova storia in 6 episodi

La trilogia cinematografica di Massimiliano Bruno sui viaggi nel tempo torna con una serie TV in 6 episodi intitolata “Non ci resta che il crimine”. La serie sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su Now a partire dall’1 dicembre. Prodotto da Sky Studios e da Fulvio, Federica e Paola Lucisano per Italian International Film, lo show vedrà il ritorno dei protagonisti della trilogia Marco Giallini (Moreno), Gian Marco Tognazzi (Giuseppe), Giampaolo Morelli (Claudio) e Massimiliano Bruno (Gianfranco), che sarà anche dietro la macchina da presa insieme ad Alessio Maria Federici.

Nel cast si aggiunge anche Maurizio Lastrico nel ruolo di Duccio. Dopo i viaggi nel tempo fino agli anni ’80 e nell’Italia fascista degli anni ’40, la nuova serie inizia subito dopo gli eventi dell’ultimo film e porterà i protagonisti negli anni ’70, tra gli ambienti della sinistra giovanile e quelli della destra eversiva del Golpe Borghese. Giuseppe, dopo aver scoperto di essere stato adottato, decide di cercare sua madre biologica, nonostante gli avvertimenti del loro amico e scienziato Gianfranco.

Massimiliano Bruno, regista e sceneggiatore della serie, ha spiegato: “Abbiamo preso in esame il fallito golpe di Borghese nel 1970, che si svilupperà dal terzo episodio. Un fatto che fu preso come una farsa: noi ci chiediamo cosa sarebbe successo se fosse andato bene, considerato che ispirò dei golpe in Sudamerica. Abbiamo pensato che fosse una bellissima metafora per raccontare uno spauracchio che un passo troppo a destra potrebbe portare alla mancanza di libertà. Cosa che ora non rischiamo nel nostro Paese, ma bisogna sempre stare attenti ci ci piace molto comunque prendere in giro tutti”.

Nils Hartmann, Executive Vice President Sky Studios per l’Italia, ha sottolineato l’importanza di portare leggerezza in questi tempi difficili: “Non ci resta che il crimine è un brand, noi volevamo lo stesso cast dei film. La serie si aggiunge ai titoli di light crime di Sky come Call My Agent Italia e Piedone”.

La serie promette di regalare ai fan della trilogia una nuova avventura ricca di comicità e situazioni esilaranti. Non resta che aspettare l’1 dicembre per immergersi nuovamente nel mondo dei viaggi nel tempo insieme alla sgangherata banda di “Non ci resta che il crimine”.