Operazione antiterrorismo a Milano: 2 arresti

Un’operazione antiterrorismo è in corso a Milano, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano – Direzione distrettuale Antimafia e Antiterrorismo. La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino egiziano e un naturalizzato italiano di origine egiziana, accusati di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo.

Le forze coinvolte nell’operazione

L’operazione è condotta dalla Digos di Milano, dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Perugia, dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e dal Servizio Centrale Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Accuse gravi per i due arrestati

I due arrestati sono accusati di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo. Le indagini sono state avviate dalla Procura di Milano e hanno portato all’operazione di questa mattina.

La lotta al terrorismo continua

L’operazione antiterrorismo di oggi dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta al terrorismo. La collaborazione tra diverse unità specializzate ha permesso di individuare e arrestare i presunti responsabili di attività terroristiche.

La Procura di Milano al lavoro

La Procura della Repubblica di Milano – Direzione distrettuale Antimafia e Antiterrorismo ha coordinato l’operazione di oggi. Le indagini proseguiranno per accertare eventuali connessioni e coinvolgimenti di altre persone.

La sicurezza cibernetica al centro dell’operazione

Il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Perugia ha svolto un ruolo fondamentale nell’operazione di oggi. La lotta al terrorismo si estende anche al mondo digitale, e le forze dell’ordine sono impegnate nella prevenzione e nella repressione di attività terroristiche online.