Orietta Berti, dopo decenni esce allo scoperto: “porto la parrucca” | Ecco com’è davvero senza

Orietta Berti

Orietta Berti - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Orietta Berti, confessa la verità sul suo look: “porto la parrucca”. Finalmente esce allo scoperto, in molti lo sospettavano

Uno dei personaggi di spicco nel panorama musicale italiano è senza dubbio Orietta Berti. Una vera icona della musica italiana che ha saputo adeguarsi al cambiamento, arrivando anche a duettare con cantanti delle nuove generazioni.

Una donna che ha voluto mettersi in gioco nonostante le difficoltà che ha incontrato sul suo cammino. Ma conosciamola un po’ meglio. All’anagrafe è Orietta Galimberti e nasce nel 1943 a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia.

Fin da giovanissima si avvicina alla musica e studia canto lirico, aggiudicandosi diverse vittorie in concorsi canori della sua città. Grazie a questa esperienza incontra il direttore artistico Giorgio Calabrese che, colpito dalle sue doti, le propone di firmare immediatamente un contratto. Così, nel 1962 inizia ufficialmente il percorso verso il successo di Orietta Berti.

Per 3 anni sembra che nessuno riesca a notare e cogliere il talento della cantante, ma ben presto si renderà conto di essere una delle artiste più apprezzate della nazione. Nel 1966, con il brano “Io ti darò di più” si presenta al Festival di Sanremo e riscuote un successo senza precedenti.

Orietta Berti, i ricordi del suo esordio: “Avevo paura..”

Tra i capolavori inestimabili dell’artista ricordiamo senza dubbio “Finchè la barca va” ed il sequel “La barca non va più”, “Omar” dedicata a suo figlio e moltissime altre. Orietta Berti ha mostrato grande flessibilità e capacità di adattamento alla nuova epoca musicale. Lo ha dimostrato mettendosi in gioco con la canzone “Mille” in cui ha duettato con Fedez ed Achille Lauro.

Orietta ha ricordato i suoi esordi: “Mi sono sempre sentita giudicata. Chi fa questo lavoro sa che dopo un successo farà un disco nuovo e sarà giudicato. Si ricomincia”. Inizialmente, la sua timidezza le ha impedito di farsi apprezzare a pieno ed ha confessato: “Quando ho cominciato io, avevo paura anche delle ombre. In TV c’erano pochi programmi, avevo il registratorino ‘Gelosino’, e si rompeva sempre il nastro. Ora conoscono il repertorio di tutti, ed hanno la tendenza ad imitare il personaggio”.

Orietta Berti
Orietta Berti, la confessione sul suo look – Credit Instagram “gentesettimanale” – Tendenzediviaggio.it

Orietta Berti, esce allo scoperto: “Porto la parrucca”

Orietta Berti è un’artista molto apprezzata dal pubblico italiano per il suo talento canoro, ma non solo. Orietta è amata anche per il suo modo di fare, sempre onesta e schietta, ironica e genuina. Oltre ad essere una cantante di fama internazionale, è anche un personaggio televisivo. Nel 2o22 ha ricoperto il ruolo di opinionista al Grande Fratello VIP ed anche in questa occasione, ha regalato grandi emozioni.

Ha rivelato un particolare sul suo look che non tutti conoscevano. La cantante ha confessato di portare una parrucca e ne ha circa 90. Il motivo di questa scelta lo ha spiegato la diretta interessata, precisando che le indossa per non danneggiare il suo cuoio cappelluto. Effettivamente, da donna dello spettacolo, è tenuta ad avere sempre un look impeccabile. Orietta, però, ha trovato una soluzione efficace e rapida.