Orietta Berti, il lutto è drammatico: preghiere fino all’ultimo | Non c’è stato nulla da fare

Orietta Berti

Orietta Berti, cantante e personaggio televisivo - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

La celebre cantante italiana non può trattenere le lacrime per il drammatico lutto. Vuoto profondo nel mondo dello spettacolo

Finchè la barca va, lasciala andare” recita una delle canzoni più celebri dell’iconica Orietta Berti che l’ha condotta al successo nel lontano 1973. Nonostante il passare degli anni, il brano resta attuale ed è cantato da ogni generazione.

L’esordio nel panorama musicale avviene negli anni Sessanta quando si appassiona alla lirica e viene soprannominata “L’usignolo di Cavriago“. Orietta ha realizzato una lunghissima carriera di tutto rispetto aggiudicandosi diversi premi e riconoscimenti per il suo talento.

Negli anni Novanta, Orietta Berti si è trasformata in un’icona della musica pop e si è dimostrata un’artista senza tempo in grado di adattarsi al cambiamento. Ancora oggi, dopo oltre 60 anni di carriera, è amata anche dai giovani che sono letteralmente impazziti per il singolo “Mille” in collaborazione con Fedez e Achille Lauro.

Sul motivo per il quale piace molto alle nuove generazione, Fan Page riporta le considerazioni dell’artista: “Per il mio modo di fare: sono schietta, faccio anche gaffe. Mi piacciono gli animali. Tranne qualche scalmanato che fa cose da pazzi, i giovani amano la natura“.

Orietta Berti, distrutta dal dolore

Ma che brutta notizia. Carlo era una bellissima persona e in questi mesi ho sperato e pregato che migliorasse. Quando ci incontravamo era sempre positivo e, con quella sua ironia, riusciva a coinvolgere tutti… era unico“, sono state le parole di Orietta Berti colme di dolore.

L’artista ha espresso tutto il suo dolore per una grandissima perdita che non ha colpito solo Orietta, ma l’intero mondo dello spettacolo e della movida bresciana. Un creativo che di giorno era un grande imprenditore e di notte di trasformava nella drag queen più amata dello showbiz.

Orietta Berti
Orietta Berti, il lutto improvviso – Credit Instagram “skyitalia” – Tendenzediviaggio.it

Il lutto per il famosissimo

Nella mattinata dell’11 marzo 2024 è venuto a mancare Madame Sisì, nome d’arte dell’imprenditore Carlo Tessari. Si è spento all’età di 62 anni a causa di una terribile malattia contro cui combatteva da diversi anni e l’intero popolo della notte piange un grande artista dotato di immensa generosità d’animo.

Anche Orietta Berti ha voluto esprimere il proprio cordoglio: “Una delle gatte che ho in casa (sono in tutto otto) l’ho chiamata proprio Madame Sisì, in segno della nostra amicizia e della sua favolosa energia. Mi mancherà molto e sono molto molto rattristata. Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e spero che la vita di Carlo sia ricordata dai tanti amici che, con molto affetto, lo hanno conosciuto così come è successo a me. Un abbraccio“.