Oroscopo, non contare mai su questo segno: ti volta le spalle nel momento del bisogno

Segni zodiacali più egoisti - Tendenzediviaggio.it

Segni zodiacali più egoisti - Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

L’Oroscopo non mente: in linea generale, alcuni segni zodiacali risultano particolarmente egoisti, ecco quali sono.

Secondo alcuni studiosi, l’Oroscopo sfrutta l’effetto Barnum, ovvero un fenomeno psicologico che conduce le persone ad immedesimarsi con le descrizioni della personalità fornite e a crederle accurate, mentre spesso potrebbero applicarsi a chiunque.

Altri ancora, invece, ritengono che le stelle, la data, l’ora di nascita e il tema natale possano effettivamente influenzare la natura caratteriale e il destino dell’individuo, e che ogni segno zodiacale abbia delle peculiarità ben precise e definite.

Quale che sia la verità, non bisogna dimenticare che consultare l’Oroscopo deve essere ritenuto come un’attività ludica che non compromette assolutamente il libero arbitrio ma che, semmai, può regalare alcune indicazioni utili per il proprio percorso personale.

Vediamo quindi nel prossimo paragrafo quali sono i segni ritenuti generalmente più egoisti e noncuranti nei confronti del prossimo: per assurdo, potresti leggere persino il tuo!

I segni più egoisti dell’Oroscopo

All’ultimo posto della top five dei segni più egoisti c’è il Sagittario. I nati del segno, infatti, risultano molto spesso concentrati su sé stessi, e mettono al primo posto le loro esigenze, i loro obiettivi professionali e – manco a dirlo – i loro sentimenti. Ambiziosi e a volte spregiudicati, essi possono arrivare persino a compromettere le relazioni personali in favore della loro personale realizzazione. Al quarto posto troviamo invece i Pesci, apparentemente sensibili e amorevoli, ma più propensi a ricevere che a dare. La loro natura bisognosa, infatti, li porta a ricercare coccole e attenzioni, ma nel momento del bisogno di amici e partner si chiudono sistematicamente a riccio.

Al terzo posto, poi, spiccano i nati dello Scorpione. Questo segno risulta piuttosto egoista ed egoriferito, proiettato verso il soddisfacimento dei propri bisogni e incapace di immedesimarsi nei sentimenti del prossimo. Orgoglioso e anche piuttosto vanitoso, lo Scorpione reagisce malissimo se ferito nell’ego, e potrebbe rendere la vita dura alle persone che lo amano.

Segni più egoisti dell'Orosopo - Tendenzediviaggio.it
Segni più egoisti dell’Orosopo – Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

I primi posti della classifica

Incredibile ma vero: al secondo posto della classifica dei segni zodiacali più egoisti vi è il Cancro. Sebbene i nati del segno siano in grado di compiere slanci di generosità e premura eclatanti, spesso tali gesti sono dettati dal bisogno di ostentare la loro indole benevola, più che dal reale interessamento. Inoltre, il Cancro difficilmente riesce a stabilire un autentico legame empatico con chi lo circonda… persino con il suo stesso partner.

Rullo di tamburi… Al primo posto della classifica troviamo l’Ariete! I nati del segno spesso hanno la formidabile abilità di trasformare gli sfoghi e le confessioni altrui in pretesti per lamentarsi a loro volta, ignorando lo stato d’animo dell’interlocutore. L’Ariete mette sé stesso in cima alla lista delle sue priorità, sempre e comunque, e guai a porre degli ostacoli sul suo cammino. È capace infatti di travolgere anche i suoi affetti, pur di giungere all’obiettivo desiderato.