Investimenti, l’unico sicuro è questo: altro che EFT, solo con questo il guadagno è assicurato

Investimento sicuro per i tuoi risparmi - Tendenzidiviaggi.it

Investimento sicuro per i tuoi risparmi - Tendenzidiviaggi.it (Fonte foto Depositphotos)

Gli italiani stanno vivendo un momento davvero molto delicato, valutando varie modalità di investimenti. Ecco quello che devi sapere.

Negli ultimi anni, visto l’andamento dell’economia nazionale, sempre più cittadini hanno valutato diverse opzioni di investimento, così da poter trarne vantaggio e vedere accrescere il proprio patrimonio.

Sono diversi gli investimenti che possiamo effettuare a seconda del nostro patrimonio, ma il consiglio è quello di cercare la formula più adatta a noi, così da evitare da perdere tutto nell’immediato.

L’opzione che vi consigliamo è diversa dagli ETF e fondi finanziari, i quali hanno un basso rischio/rendimento, i quali rappresentano una buona opzione per “parcheggio della liquidità” e che possono essere liquidati facilmente.

In questa vasta gamma di investimenti, poi, possiamo valutarne alcuni che ci metteranno nelle condizioni di poter canalizzare la nostra fonte monetaria e poterla vedere crescere nel tempo in modo sicuro, senza colpi di scena di vario tipo.

Le opzioni che stiamo per suggerire, dunque, sono da ritenere tra le più sicure le quali eviteranno perdite di denaro spiacevoli.

Investimenti, come proteggere il nostro capitale?

Tutto dipende dal tipo di investimento che intendiamo fare e lo scopo che vogliamo raggiungere. In particolar modo, possiamo fare affidamento a dei Piani di accumulo del Capitale, nonché contratti che possiamo stipulare con la la nostra banca e che si attenuano alle fluttuazioni del mercato. La liquidità del denaro in tal senso, però, è vincolata a richieste di accesso al fondo per poter rientrare nel capitale investito.

Nel frattempo, l’investimento da ritenersi il più sicuro per chi non vuole perdere i propri fondi è quello, con rischi quasi pari a 0, acquistare un immobile. Un’azione che potrebbe avere risvolto positivi sotto ogni punto di vista.

Investi comprando una casa per il futuro - Tendenzediviaggi.it
Investi comprando una casa per il futuro – Tendenzediviaggi.it (Fonte foto Depositphotos)

Vai sul sicuro e investi il tuo denaro così

Nel momento in cui decidiamo di effettuare l’acquisto di un immobile, dunque, sappiate che rientriamo negli ambiti di un investimento, quasi, totalmente sicuro. A seconda del tipo di immobile possiamo anche avviare una seconda attività, oppure cederlo in affitto, escamotage che ci permetteranno di rientrare nell’investimento effettuato e assicurarsi una fonte di guadagno.

A seconda del tipo di immobile e dell’andamento di mercato, poi, possiamo anche valutare di cogliere l’occasione e rivenderlo al migliore offerente, così di riavere subito la liquidità investita e valutare come gestire il denaro del quale si è rientrati in possesso. Inoltre, per il periodo che restiamo proprietari l’unico vincolo che abbiamo è quello relativo alle tasse legate all’immobile e al tipo di attività avviata in tal senso per il suo sostentamento e aumento del proprio patrimonio.