Paola Barale, il dramma arrivato senza preavviso: “L’esito degli esami…” | Eppure è così giovane

Paola Barale a cuore aperto sul suo dramma - Tendenzediviaggio.it

Paola Barale a cuore aperto sul suo dramma - Tendenzediviaggio.it (fonte foto Instagram @paolabaraleofficial)

La vita di Paola Barale è sempre stata un’altalena di emozioni, ma il dramma per lei è arrivato dopo un controllo medico.

Durante gli anni di carriera Paola Barale è sempre stata al centro dei riflettori, lasciano i fan senza parole per le sue tante avventure lavorative e amori che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso, come nel caso della bellissima e romanticissima relazione avuta con Raz Degan.

Dopo l’addio al tenebroso attore, la Barale ha deciso di concentrare su sé stessa tutta l’attenzione ed energia, tornando nuovamente in campo televisivo per poi mettersi in gioco anche sui social.

In seguito, però, si è verificato qualcosa che ha scosso in toto la sua vita sia da un punto di vista fisico che psicologico per poi trovare il coraggio di rivelare ai fan ciò che è successo nel privato, lontano dalle telecamere. Facciamo riferimento a un evento davvero particolare che Paola Barale un tempo aveva preferito tenere per sé, prima di aprire proprio cuore e far sì che la sua testimonianza potesse diventare un esempio per tutti coloro che si rivedevano nella sua storia.

Non a caso, a rompere il silenzio è stata la stessa Barale in occasione di una lunga intervista che recentemente ha rilasciato alla rubrica Sani&Belli per Il Tirreno.

Dramma all’improvviso per Paola Barale

Nonostante il costante interesse dei media, Paola Barale ha sempre scelto con molta cura ciò che intendeva davvero condividere o tenere per sé, per poi scegliere di affidare il “racconto” di uno dei momenti più travagliati della sua vita nel libro Non è poi la fine del mondo.

Facciamo riferimento all’opera attraverso la quale Paola Barale ha parlato della scoperta della menopausa, arrivata quando aveva solo 42 anni. In un primo momento, però, accettare il responso dei medici per lei non è stato affatto facile ma, successivamente, ecco che per lei cambia tutto ancora una volta.

Paola Barale parla della scoperta della menopausa - Tendenzediviaggo.it
Paola Barale parla della scoperta della menopausa – Tendenzediviaggo.it (fonte foto Instagram @paolabaraleofficial)

“Quando mi ha comunicato l’esito degli esami…”

Durante la lunga intervista rilasciata al portale, Paola Barale ha così fatto riferimento alla menopausa e al modo in cui ha cambiato la percezione della vita: “Non è un dramma la menopausa, non va vissuta come un tabù, è una fase della vita di una donna, fisiologica“.

Infine, dopo aver fatto un lungo percorso per avere una nuova consapevolezza di sé stessa e di questa seconda fase della sua vita, Paola Barale ha rivelato cosa ha provato quando la diagnosi è arrivata come un fulmine a ciel sereno: “Ricordo che ero in viaggio quando il ginecologo mi comunicò gli esiti degli esami ormonali, che decretavano il mio ingresso in menopausa. L’importante è affrontarla nel modo giusto. Così come ogni cambiamento va vissuto: è bene informarsi sulle diverse terapie ormonali, sui differenti aiuti che abbiamo a disposizione“.