Paola Barale, la dolorosissima malattia è entrata nella sua vita: “Devono mettermi una protesi”

Paola Barale

Paola Barale, showgirl italiana - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

La celebre showgirl italiana costretta a convivere con una subdola malattia: “Devono mettermi una protesi”.

Classe 1976, Paola Barale è uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo che ha realizzato una carriera brillante e ricca di successi. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo è avvenuto per puro caso e grazie alla sua impressionante somiglianza con Madonna che le ha donato visibilità.

Nel 1986 viene invitata a Domenica In e da quel momento inizia il suo percorso verso il successo. Diventa la valletta del grandissimo Mike Bongiorno nel programma cult “La ruota della fortuna“, ma lo segue anche in “Festival Italiano” e “La Ruota d’Oro”.

Paola Barale, oltre alla sua brillante carriera, viene ricordata per le sue storie d’amore passionali e travolgenti. Una delle love story più chiacchierate è stata quella con Gianni Sperti, il famosissimo opinionista di Uomini e Donne.

I due sono convolati a nozze nel 1998, ma il matrimonio è finito pochi anni dopo in modo brusco. “Ci siamo persi senza che lui mi abbia lasciato almeno un ricordo che fosse buono”, ha raccontato Paola in una vecchia intervista a “Live – Non è la D’Urso“.

Paola Barale, lontana dalla televisione

Nonostante il grandissimo percorso professionale di Paola, ad un certo punto della sua carriera, è scomparsa dal piccolo schermo. I milioni i fan che l’hanno amata ed apprezzata si sono chiesti quali fossero le motivazioni di questo cambiamento. Anche se abbiamo continuato a vederla come ospite in diversi programmi, le apparizioni della Barale sono state meno frequenti.

Una scelta che ha lasciato perplessa l’Italia intera, ma che nasconde un motivo profondo. In diverse interviste, la showgirl ha raccontato di come la televisione sia cambiata nel corso degli anni. Non è più “legata al pudore, al rispetto”, ma è tutto legato al mondo social che oggi ha preso il sopravvento. A quanto pare, dietro la sua scelta si nasconde una forte delusione.

Paola Barale
La malattia di Paola Barale – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Paola Barale e la malattia dolorosissima

Paola Barale ha iniziato il suo percorso professionale grazie alla sua somiglianza con la celebre pop star statunitense, ma in poco tempo si è imposta come icona della televisione italiana. Nella vita di Paola non sono mancati anche i grandi dolori e le dure prove che la vita le ha posto sul suo cammino.

Nel corso di un’intervista a Domenica In, la showgirl ha raccontato di soffrire di spondilolistesi, una particolare condizione fisica che si manifesta con lo spostamento di una vertebra e che può provocare anche forti dolori. “Ho una vertebra un po’ scivolata in avanti. Però ho deciso di non operarmi e di affrontare la cosa con la fisioterapia, perché dovrebbero mettermi una protesi”.