Pier Silvio Berlusconi, l’addio straziante è come un fulmine a ciel sereno: la donna se n’è andata a soli 35 anni

Pier Silvio Berlusconi - Tendenzediviaggio.it

Pier Silvio Berlusconi - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

L’imprenditore Pier Silvio Berlusconi ha ricevuto una notizia raggelante: l’improvvisa perdita ammutolisce Mediaset.

Nel 2023 Pier Silvio Berlusconi ha affrontato una svolta epocale nella sua vita privata e professionale, legata in primis alla perdita del padre Silvio, deceduto il 12 giugno in seguito ad una patologia fulminante.

La dipartita del fondatore di Mediaset ha rafforzato inevitabilmente lo status del figlio in azienda, già Amministratore delegato del gruppo, ed egli ha imposto all’emittente una nuova rotta, da alcuni considerata decisamente impopolare.

Pier Silvio Berlusconi ha infatti congelato i rapporti con Barbara D’Urso, introducendo a “Pomeriggio 5” la giornalista Myrta Merlino, e arruolato Bianca Berlinguer – sempre in coppia con Mauro Corona – nel nuovo format “È sempre Cartabianca”.

E non è tutto: l’imprenditore ha anche sostituito Ilary Blasi con Vladimir Luxuria nell’imminente edizione de “L’Isola dei Famosi”, e apposto un fermo giro di vite al “Grande Fratello”. Il reality deve infatti rispettare linee guida più severe rispetto alle edizioni precedenti, e tale provvedimento ha suscitato ampio scontento in rete.

Pier Silvio Berlusconi e la nuova gestione di Mediaset

Le scelte imprenditoriali di Pier Silvio Berlusconi hanno recentemente originato un duro contraccolpo sui social, soprattutto per quanto riguarda il “Grande Fratello”. Gli autori e il conduttore del format, infatti, sono finiti nel mirino degli spettatori a causa di presunte disparità di trattamento nei confronti di alcuni concorrenti, e parte del pubblico minaccia di boicottare il programma, come accaduto anche durante il “Bellavia-gate”.

Pier Silvio Berlusconi ha inoltre dovuto gestire la questione dei fuorionda di “Striscia la notizia” che hanno decretato la rottura tra la Premier e il conduttore Andrea Giambruno, scelta rivendicata come autonoma e indipendente da Antonio Ricci. Insomma, in Mediaset si naviga a vista, almeno per il momento. Nelle ultime ore, per giunta, un’altra componente della scuderia si è spenta improvvisamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CarLOTTA Dessi (@carlotta.dessi)

Addio alla giornalista Carlotta Dessì

Martedì 6 gennaio ha segnato una data funesta per Mediaset, giornata caratterizzata dalla scomparsa della giornalista Carlotta Dessì, autrice di diverse inchieste per il talk-show “Fuori dal coro”, nonché inviata per “Mattino 5” e “Pomeriggio 5”.

La professionista aveva scoperto di essere malata nell’agosto del 2023, e da allora aveva rarefatto le sue apparizioni in video, fino al triste commiato definitivo dal suo pubblico, dai familiari e colleghi. Nel suo ultimo post su Instagram, la 35enne aveva espresso il suo stato d’animo inquieto: “Ah, la vita. Quando la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare, e la mentre viaggia“.