Piscina Infinity riscaldata immersa nella neve e sauna con vista: al Bella Vista di Trafoi, sullo Stelvio, la montagna si vive a misura di famiglia tra sport, divertimento e relax

La piscina esterna riscaldata

 

Un paradiso per i bambini e per chi ama il wellness a contatto con la natura, a ridosso delle piste di Trafoi, con vista spettacolare sull’Ortles e circondati dai boschi del Parco Nazionale dello Stelvio. L’Hotel Bella Vista, da generazioni gestito dalla famiglia Thöni, si presenta in una rinnovata veste invernale che punta al benessere con una nuova sauna esterna panoramica e la piscina riscaldata tra la neve.

Sullo Stelvio esiste un luogo autentico e carico di magia in cui sport e divertimento fanno rima con relax e benessere per adulti e bambini. È l’Hotel Bella Vista di Trafoi, family hotel 4 stelle gestito dalla famiglia del campione di sci Gustav Thöni: luogo ideale per un weekend o una settimana bianca in famiglia, ma anche in coppia o con gli amici, in cui rifugiarsi dopo aver trascorso una giornata sulla neve, tra sci, escursioni, ciaspolate e gare in slittino. Particolare l’attenzione alle famiglie e ai bambini, che possono trovare gli ingredienti per una vacanza di sano divertimento che concilia relax, sport ed enogastronomia. Qui la neve è scesa copiosa anche quest’inverno e il paesaggio innevato diventa anche suggestiva cornice per un rituale wellness che rispetta la tranquillità del luogo e della natura circostante.

WELLNESS CON VISTA ORTLES: LA NUOVA SAUNA ESTERNA E LA PISCINA RISCALDATA
Il miglior modo per rigenerarsi dopo una giornata sulla neve? All’Hotel Bella Vista un rituale di benessere combina i benefici per il corpo con il piacere di un relax per la mente e l’anima. Novità di questa stagione, infatti, la nuova sauna finlandese esterna con vista sull’Ortles, la più alta cima dell’Alto Adige. Realizzata in legno di larice locale, raggiunge una temperatura di 90°C e consente di vivere anche l’esperienza dell’aufguss, il rituale con le gettate di vapore guidato da due sauna master, tra un sottofondo musicale e un panorama che emoziona. Depurativa per l’organismo, rilassante per la muscolatura, rigenerante e in grado di rafforzare il sistema immunitario, migliorare la circolazione e la respirazione, eliminare lo stress, la sauna è un ottimo toccasana per il corpo, specialmente dopo un’escursione al freddo o una giornata sugli sci. Al suo esterno, inoltre, un piccolo lago artificiale consente di immergersi nell’acqua gelida per un raffreddamento naturale, mentre a pochi passi una piscina infinity pool con acqua riscaldata e circondata dalla neve permette di concedersi un momento di puro relax. Un percorso wellness impreziosito dal quadro naturale che circonda la struttura, a pochi metri dai boschi di larice e abete, in cui vivono gli animali selvatici, con lo sguardo che spazia in alto, tra le cime più note delle Dolomiti dell’Engadina. E ancora le coccole di benessere continuano nella vasca idromassaggio o scegliendo uno dei trattamenti proposti dalla piccola spa dell’hotel.

La pista dei principianti davanti all’Hotel; qui Thöni ha imparato a sciare

 

VACANZE SULLA NEVE A MISURA DI FAMIGLIA
Da sempre attento alle esigenze dei piccoli viaggiatori, l’Hotel Bella Vista di Trafoi propone camere famigliari e spazi dedicati ai bambini, speciale menu per i baby ospiti, assistenza specializzata e un parco giochi esterno per momenti di sano divertimento in ogni stagione. Collocato direttamente sulle piste da sci di Trafoi, permette di uscire dalla struttura sci ai piedi: proprio di fronte si sviluppa infatti il “campo Chiesa”, la pista per principianti in cui il campione mondiale di sci alpino Gustav Thöni ha mosso i primi passi imparando l’arte della discesa. È qui che la Scuola di Sci Trafoi, specializzata nell’insegnamento dello sci ai bambini dai 3 anni, offre corsi a cadenza settimanale anche in collaborazione con l’hotel. Per chi non scia, invece, la pista da slittino assicura adrenaliniche corse sulla neve, mentre la meraviglia è garantita durante le escursioni o ciaspolate (anche in notturna) guidate che conducono alla scoperta di un mondo incantato di ghiaccio e neve con partenze e arrivo in hotel, golosa merenda a base di ingredienti altoatesini inclusa.

Avatar
About Author

Cesare Tamborini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *